The True Endless «Taurus Live Ritual» (2010)

The True Endless «Taurus Live Ritual» | MetalWave.it Recensioni Autore:
fabio HC »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1305

 

Band:
The True Endless
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di The True Endless [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di The True Endless [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di The True Endless

 

Titolo:
Taurus Live Ritual

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
M:: voce, chitarra
Soulfucker:: basso
Mayhem:: batteria
Andras:: chitarra

 

Genere:

 

Durata:
32' 24"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2010

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione


Dopo aver dato alla luce ben nove lavori tra cui cd split e molti live, il quartetto novarese The True Endless decide di arricchire la propria discografia di un altro album live "Taurus Live Ritual".
Il combo black metal ormai attivo da più di dieci anni, continua la sua scalata ai vertici della cosidetta musica "satanica" proponendo altri sette brani molto buoni ed incisivi dal punto di vista live.
In questo lavoro sono rintracciabili brani risalenti ai primi full length, come ad esempio "Margoroth", "Black Flagellation" e la più tirata "Dominions of Euphoria".
Il black che mi ritrovo ad ascoltare è grezzo e molto primordiale e si può riascoltare l'essenza pura dei Mayhem vecchia formazione. Questo non è certo un punto di demerito, anzi, questa caratteristica fa sentire come un gruppo italiano che suona metallo nero sia valido quanto uno norvegese, che in certe atmosfere navigano sicuramente di più.
Infatti i Nostri marciano su atmosfere molto suggestive e non troppo malinconiche, alternando momenti per lo più lenti a momenti puramente black metal psicotico. Il cantante chitarrista M utilizza uno scream un po' statico ma molto prorompente, ricordando a mio parere Nocturno Culto dei Darkthrone.
Per quanto riguarda l'acustica, la registrazione non è malaccio, i suoni bassi sono molto in secondo piano come vuole la tradizione di questo genere, ma nel complesso il tutto è intellegibile.
Con questo live i The True Endless hanno dato ulteriore prova delle loro indiscusse capacità in fatto di black metal, e con questo inoltre continuano ad affermarsi come uno dei migliori gruppi sulla nostra scena.

Track by Track
  1. Under the Horned Waning Moon 85
  2. The Mission 80
  3. The Last Days of Apokalypse 85
  4. Black Flagellation 85
  5. Margoroth 85
  6. Al Fock D'la Vita 80
  7. Dominions of Euphonia 90
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 65
  • Qualità Artwork: 90
  • Originalità: 75
  • Tecnica: 65
Giudizio Finale
80

 

Recensione di fabio HC » pubblicata il --. Articolo letto 1305 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.