AutoBlastinDog «HermesLyre» (2010)

Autoblastindog «Hermeslyre» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1714

 

Band:
AutoBlastinDog
[MetalWave] Invia una email a AutoBlastinDog [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di AutoBlastinDog [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di AutoBlastinDog [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina BandCamp di AutoBlastinDog

 

Titolo:
HermesLyre

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Guerra :: Vocals
Tadde :: Guitar
Isacco :: Bass
Ale :: Drums

 

Genere:

 

Durata:
19' 48"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2010

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

E' interessante notare come dei ragazzi dediti al metal estremo con altre band, si uniscano per creare uno strambo prodotto, risultato delle loro attitudini Punk e da influenze varie miscelate assieme.
Tra gli sperduti monti amatini quattro ragazzi uniscono le loro forze nel 2009 ed ecco gli AutoBlastinDog, un quartetto che suona Punk Hardcore estremo, esplicito, sì, quelle canzoni cortissime e distruttive che non lasciano respiro a colui che si sta accingendo all'ascolto.
Detta così sembra proprio l'ennesima creatura uscita fuori dalla mente di qualche ragazzino punk convinto di essere l'apoteosi dell'originalità ma che invece la realtà lo riporta dov'è giusto che stia.

Niente di più sbagliato, gli AutoBlastinDog sono originali per due importanti motivi: perchè provengono da realtà estreme del Heavy Metal (il batterista suona anche nei Quiet In The Cave, gruppo Doom-Black Metal; il chitarrista suona anche nei Lord Vampyr, band Industrial-Gothic, nei Pavor Nocturnus e nei Nailed God, band Black-Death Metal) e quindi si portano dietro tutto un enorme bagaglio musicale fatto di pattern e naturalmente idee fresche fresche da mettere in pratica. Perchè non si limitano solamente alle atmosfere Punk ma riescono ad inserire con capacità discreta delle buone infiltrazioni di Noise e di Elettronica (ad es. in “Chupa Cabra”).

Se questi vi sembrano motivi sufficienti per dare un ascolto agli AutoBlastinDog accomodatevi, in caso contrario sappiate che vi perdere una valida band di cui sentiremo ancora parlare.

Track by Track
  1. Politically Correct 60
  2. Chuba Cabra 70
  3. Don't Let the Flies Eat Your Dick 65
  4. Kamikaze Bear 60
  5. H1N1 60
  6. Bones 70
  7. Revenge 65
  8. R.A.M.A. 60
  9. Vomit Steaks For Defiance 65
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 70
  • Qualità Artwork: 65
  • Originalità: 70
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
65

 

Recensione di carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 1714 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti