Lackadaisical «Lackadaisical» (2010)

Lackadaisical «Lackadaisical» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1379

 

Band:
Lackadaisical
[MetalWave] Invia una email a Lackadaisical [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Lackadaisical [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Lackadaisical

 

Titolo:
Lackadaisical

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Lorenzo Lombardo :: Vocals
Vittorio Jannucci :: Guitars
Lorenzo Beverati :: Bass
Gabriele Ceccarelli :: Keys + Synths + Piano
Davide Tomadini :: Drums

 

Genere:

 

Durata:
16' 42"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2010

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Originaria di Frosinone la band si trova veramente agli albori essendo nata nello scorso Gennaio 2009 dal un'idea (geniale a mio avviso!) di Lorenzo Lombardo (voce) e resa concreta lo stesso anno durante il caldo agosto. Nemmeno tanto tempo di attesa e già ci arriva la primo demo che ci offre due tracce discretamente buone sia dal punto di vista compositivo che di esecutivo.
I nostri propongono un particolare mix di Progressive e Gothic reso ancora più tetro ed oscuro dai diversi momenti di Black e Dark Metal appena appoggiati alle canzoni ma che rendono immediatamente pregne quest'ultime di tale malinconia e versatilità, e la resa appare fin da subito più che buona.

E di malinconia parlando la buonissima title-track “Lackadaisical” rende bene l'idea di come il gruppo suoni e di come semplicemente pensi le canzoni: buona sì ma anche ricca di atmosfere decadenti all'ennesima potenza, sognante e piena di note pur restando per buona parte sotto un 6/8 alternato e ricco di melodie.

Discorso simile per la seconda traccia intitolata “Death!!!”, quasi un inno alla devastazione che però si risolve quasi dolcemente in tutta la sua oscurità, un pezzo in cui i richiami Black sono più evidenti e in cui l'approccio con il mondo del Progressive si fa più ampio e migliore rispetto al primo brano. I cambi di tempo si propagano velocemente risultando anche molto repentini ma mantenendo nello stesso tempo una linearità discreta che non disturba l'ascoltatore.
Direi che come inizio non poteva essercene di migliori! Ottimo lavoro Lackadaisical !!!

Track by Track
  1. Lackadaisical 70
  2. Death !!! 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 70
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 70
  • Tecnica: 75
Giudizio Finale
70

 

Recensione di carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 1379 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Live Reports
Concerti