Shoggoth «Prelude» (2004)

Shoggoth «Prelude» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Lord Lucyfer »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
2949

 

Band:
Shoggoth
[MetalWave] Invia una email a Shoggoth [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Shoggoth [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di Shoggoth [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Shoggoth [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di Shoggoth [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina ReverbNation di Shoggoth [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina SoundCloud di Shoggoth

 

Titolo:
Prelude

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Antonio - Voce
Marco - Chitarra
Luca - Chitarra
Sebastiano - Batteria
John - basso

 

Genere:

 

Durata:
17' 19"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2004

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

I sardi Shoggoth nascono da un'idea del chtarrista Marco, dopo esser stato al live dei Metallica all'Heineken fest del 2003. Dopo alcuni cambi di line-up e un pò di lavoro, si è arrivati a questo loro primo prodotto, "Prelude", buon disco di Thrash moderno, molto influenzato dal Death Core.
Gli isolani offrono decisamente una buona impressione di loro con questo cd, che risulta essere prodotto decisamente bene, con un sound compatto, e con pochissime pecche, quasi insulse, nonostante la poca esperienza. L'highlight di "Prelude" è senza dubbio "I Like That", caratterizzata da un buon mid-tempo, che evidenzia, più che negli altri pezzi, le qualità dei Shoggoth. Altra menzione va alla violentissima "Craven", esatto opposto della precedente per immediatezza e velocità.
Poche pecche, come detto, in questo "Prelude".. certo se fosse stato supportato da una produzione leggermente migliore, gli Shoggoth ne avrebbero sicuramente giovato. Ma siamo al primo lavoro, qualche piccola pecca come questa può anche passare. Co, tempo e l'esperienza giusti, direi che questa giovane band sarda farà parlare di sè. Attendiamo, e vedremo se ho ragione o meno.

Track by Track
  1. Intro 50
  2. Control 60
  3. State Of Mind 65
  4. I Like That 70
  5. Craven 70
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 60
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 60
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
63

 

Recensione di Lord Lucyfer » pubblicata il --. Articolo letto 2949 volte.

 

Articoli Correlati

News
Live Reports
Concerti