Nitarao «Promo 2004» (2004)

Nitarao «Promo 2004» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Lord Lucyfer »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
2189

 

Band:
Nitarao
[MetalWave] Invia una email a Nitarao [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Nitarao [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Nitarao

 

Titolo:
Promo 2004

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Gino Morganti - voce
Yuri Morganti - batteria
Daniele Bonifazi - chitarra
Davide De Santis - basso

 

Genere:

 

Durata:
14' 52"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2004

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Secondo cd per i Nitarao, almeno con questo monicker.. terzo se si aggiunge il demo del 2000 col nome Slung Out. La band nasce dalla fuzione di 2 bands diverse, gli Hardcore-punksters LV 426, e gli hardrockers Nina Morena.
Il risultato è una buona band di Noise Core, che risente di varie influenze come Soulfly, Korn e Rage Against The Machine.
Tralasciando l'intro (il solito 60 "politico"), il primo vero pezzo è "Fuori Dalla Tua Scia", in cui si sente un Gino a proprio agio sia con la voce pulita, che con una voce graffiante come lame da rasoio. "Esclusi" non può non far venire in mente i Soulfly di sua maestà Max Cavalera, almeno nell'intro molto potente. Per il resto, direi che il light-motive di questo cd è un continuo susseguirsi di parti veloci e a dir poco chirurgiche, a parti più lente, che, a mio avviso, fanno perdere un pò ai pezzi. Anche la conclusiva "Il Potere dei Simboli" non supera la sufficienza, a mio avviso, per il motivo sopraccitato.
Comunque sia, devo dire che i Nitarao non sono affatto male.. certo che se facero risaltare ancor di più le parti più veloci, ci troveremmo di fronte ad una band eccelsa. Per ora, preomossi con riserva.

Track by Track
  1. Nitarintro 60
  2. Fuori Dalla Tua Scia 65
  3. Esclusi 60
  4. Il Potere Dei Simboli 60
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 65
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 60
  • Tecnica: 60
Giudizio Finale
61

 

Recensione di Lord Lucyfer » pubblicata il --. Articolo letto 2189 volte.

 

Articoli Correlati

News
Live Reports
Concerti