Vibratacore «Behind This Rapture» (2008)

Vibratacore «Behind This Rapture» | MetalWave.it Recensioni Autore:
darklot »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1672

 

Band:
Vibratacore
[MetalWave] Invia una email a Vibratacore [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Vibratacore [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Vibratacore [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Vibratacore

 

Titolo:
Behind This Rapture

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Ivano :: Basso
Kote :: Batteria, Didjeridoo, Samples
Fango :: Chitarra, Didjeridoo
Andrea :: Voce

 

Genere:

 

Durata:
32' 14"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2008

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

I Vibratacore, gruppo proveniente dalla Val Vibrata da cui il nome, rappresentano una delle maggiori interessanti realtà a livello italiano in ambito hard-core/crossover.
Sono alla loro terza release che come le altre pesta davvero duro pronta ad annichiire chi ascolta le note contenute in questo platter.
Seguendoli dalla loro formazione, praticamente, posso garantire che questi cinque ragazzi di strada ne hanno fatta davvero parecchia riuscendo a regalarci questo Behind This Rapture che ce li mostra in piena forma e consci dei loro assi nella manica! Il sound si muove secondo i dettami della scuola hard-core della nuova generazione (quella iniziata con i grandissimi Biohazard tanto per fare un nome su tutti), ma si dipana in territori riconducibili al metal così come al crossover più ferino che tante ossa ha saputo frantumare durante la metà degli anni '90.
Il disco che ho sotto le mani scorre via davvero molto fresco non annoiando mai chi si diletta nel suo ascolto riuscendo ad alternare momenti più brutali a parti più rilfessive che sfociano nel post-core; pur essendo debitori dei vari capisaldi della scena più “mainsteram” i Vibratacore non risultano essere derivativi o dei meri cloni e, in un mondo dove le fotocopie affollano il mercato in continuazione, non è davvero poco.
I cinque ragazzi, poi, hanno classe da vendere anche sul palco e ciò è anche testimoniato dall'intensa attività live che risulta praticamente ininterrotta dal 2005 e con grande partecipazione di pubblico.
Offritegli una possibilità; il sottobosco italiano è pieno di bands valide che meriterebbero davvero di poter emergere dall'anonimato e i Vibratacore rientrano a pieno titolo in questo gruppo, per cui cercateli, supportateli e sopratuttto procuratevi una copia di Behind This Rapture.

Track by Track
  1. Behind This Rapture 80
  2. The Battle Against Myself 75
  3. Candy 65
  4. Rosaries To The Civilization 75
  5. Unexploded Attitude 80
  6. Reflect 70
  7. Urlo La Mia Rabbia 70
  8. Sennoun 85
  9. De-Human Love 80
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 80
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 75
  • Tecnica: 80
Giudizio Finale
76

 

Recensione di darklot » pubblicata il --. Articolo letto 1672 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti