Athanor «Reaper» (2009)

Athanor «Reaper» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Lord Lucyfer »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1769

 

Band:
Athanor
[MetalWave] Invia una email a Athanor [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Athanor [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Athanor [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Athanor

 

Titolo:
Reaper

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Lord Of War – voce e chitarra
Lucas Demon – basso
Lord Arhald – batteria

 

Genere:

 

Durata:
20' 45"

 

Formato:
EP

 

Data di Uscita:
2009

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Beh, come si suol dire: o 1 o 90. Se il precedente lavoro dei molisani Athanor, l’album “666% Necrotic Black Metal”, è venuto cinque anni dopo il precedente demo “Call from the Depths” (2002-2007), stavolta Lord of War e soci fan passare solo due anni per uscire con una nuova produzione, questo EP di quattro pezzi (tre originali ed una cover dei Mortuary Drape) intitolato “Reaper” ed edito, al solito, da Mystical Productions.

Non c’è patema di trovare qualcosa di diverso a quello cui gli Athanor ci hanno così bene abituato, anzi direi proprio tutt’altro. Il Black Metal di matrice norvegese resta l’unica influenza per questi fieri portabandiera della Nera Fiamma. Risultato di ciò, è ascoltabile lungo i venti minuti e rotti di durata di “Reaper”, dove l’infernale trio meridionale sferza ognuno il proprio strumento come Dio.. ops, scusate.. come Satana comanda.
I tre pezzi composti dalla band (in ordine “A Dark Remembrance”, “Ritual of Necrotic Cult” e “Death’s Passage”) sono il perfetto continuo di quel che è stato l’album precedente; mentre diverso, stilisticamente, parlando, risulta essere la cover dei Mortuary Drape, “Evil Death”: questo anche, credo, per lo stile diverso che comunque ha la band torinese, meno diretta e più ‘occulta’.

Ciò che resta alla fine dell’ascolto è una sensazione d’incompiuto, però. Ma questo unicamente perché dopo l’ottima precedente uscita, si aspettava con asia un nuovo lavoro su lunga distanza. Per ora bisogna accontentarsi di questo EP, che mostra comunque una band in ottima forma. Adesso però sotto con l’album nuovo!!

Track by Track
  1. A Dark Remembrance 65
  2. Ritual of Necrotic Cult 70
  3. Evil Death (Mortuary Drape Cover) 70
  4. Death's Passage 65
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 65
  • Qualità Artwork: 65
  • Originalità: 55
  • Tecnica: 60
Giudizio Finale
64

 

Recensione di Lord Lucyfer » pubblicata il --. Articolo letto 1769 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti