Logic Edge «Uman Distortion» (2003)

Logic Edge «Uman Distortion» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Bardo »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
2696

 

Band:
Logic Edge
[MetalWave] Invia una email a Logic Edge [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Logic Edge [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Logic Edge

 

Titolo:
Uman Distortion

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Chris Sinclair (guitars)
Fab DeVille (vocals)
Frank Campese (guitars)
Marcello Ricci (drums)
Max Solino (bass)

 

Genere:

 

Durata:
26' 12"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2003

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Mi trovo fra le mani quello che credo sia il primo demo di questa band milanese che sinceramente non ho mai sentito nominare, quindi premo play con estrema curiosità. Già dalle prime sonorità mi rendo conto di avere fra le mani un buon prodotto, molto ben registrato per essere un demo. La prima traccia, Brainstorm, mi fa capire chiaramente le intenzioni della band, un progmetal abbastanza schietto ma senza troppi fronzoli, come inizio non è affatto male, come stile mi ricordano parecchio gli Ivanhoe anche se i Logic Edge hanno una formazione a due chitarre e senza tastiera. Molto buona la prova di Fab alla voce, sia come linee vocali che come timbrica, di scuola Labrie. Molto bella l’apertura di Handless Fight, pezzo molto articolato passa da riff al fulmicotone a tranquilli arpeggi di chitarra a pezzi “prog” che pochi sono in grado di apprezzare. Ottima la sezione ritmica con Marco al basso e Stefano alla batteria. Convincenti anche Chris e Frank anche se, sarà perché non sono un gran amante del genere, ma a volte mi sembra eccessivo il lavoro fatto dalle chitarre che rendono alcuni parti troppo pesanti da ascoltare.
Nel complesso son stato ben lieto di ascoltare questa band e credo che il futuro promette bene per loro e anche se nel campo progmetal non portano nulla di veramente innovativo (e chi se ne frega?) i pezzi son belli da ascoltare. Anche se a volte complessi nella loro struttura hanno comunque un bel filo logico e non sono un accozzaglia di riff messi uno dietro l’altro come purtroppo a volte capita anche alle migliori band del genere. Lanciando un breve sguardo al sito mi accorgo che la band adesso ha una nuova sezione ritmica, auguro buona fortuna a questi ragazzi e spero di vederli presto dal vivo.

Track by Track
  1. Brainstorms 70
  2. Coolblooded 55
  3. Handless Fight 75
  4. Crime Machine 70
  5. Seniority 70
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 85
  • Qualità Artwork: 80
  • Originalità: 60
  • Tecnica: 75
Giudizio Finale
71

 

Recensione di Bardo » pubblicata il --. Articolo letto 2696 volte.

 

Articoli Correlati

News
Live Reports
Concerti