Phobic pleasure «Dualism» (2004)

Phobic Pleasure «Dualism» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Heresy »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
3119

 

Band:
Phobic pleasure
[MetalWave] Invia una email a Phobic pleasure [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Phobic pleasure

 

Titolo:
Dualism

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Vega - voce
Samuele - chitarre
Alessio - basso
Ale - batteria

 

Genere:

 

Durata:
23' 0"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2004

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

"Dualism" è il primo demo dei Phobic Pleasure (complimenti per il nome!), formazione veneta dedita a un thrash-death che molto spesso fa pensare ai Pantera ma con echi anche di Sepultura e di thrash bay-area. Quattro pezzi potenti, veloci, con la voce ruvidissima e urlata e alcune buone idee sparse qua e là, veloci riff thrash che si alternano a momenti più lenti, arpeggiati e ad assoli che ricordano molto lo stile di Kirk Hammett (come in "Salvation",o anche altrove); batteria e basso vanno all'unisono, per una sezione ritmica davvero potente, più che buono in particolare il lavoro di basso, molto solido e vario. La registrazione è buona e il mixaggio anche, purtroppo però i pezzi, col mescolare diverse influenze, finiscono per suonare spesso troppo confusi, si ha l'impressione di non capire cosa si volesse fare esattamente, ad esempio "Madness avenue" inizia con un bellissimo riff e poi a mio avviso si perde confusamente... Non molto riuscito inoltre l'esperimento di cantare la prima traccia in italiano, e la lunga durata dei pezzi (relativamente a questo genere) fa perdere loro di impatto, pur senza davvero annoiare.
Come già detto, quindi, delle belle idee in questo "Dualism" ci sono, ma il tutto è sicuramente ancora da affinare; comunque, considerando che è solo il primo demo, ci possiamo aspettare sicuramente qualcosa di più e di meglio per il futuro. Voto di incoraggiamento.

Track by Track
  1. War 65
  2. Salvation 70
  3. Madness avenue 65
  4. Inborn need for hatred 70
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 70
  • Qualità Artwork: 40
  • Originalità: 65
  • Tecnica: 75
Giudizio Finale
65

 

Recensione di Heresy » pubblicata il --. Articolo letto 3119 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti