Shoreborn «Ethereal inner hells» (2002)

Shoreborn «Ethereal Inner Hells» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Heresy »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
2576

 

Band:
Shoreborn
[MetalWave] Invia una email a Shoreborn [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Shoreborn [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Shoreborn

 

Titolo:
Ethereal inner hells

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Voredoo - voce
Emanuele - chitarra
Paolo - chitarra
Emiliano - basso
Marco - batteria

 

Genere:

 

Durata:
16' 0"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2002

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Questo debutto dei laziali Shoreborn è un demo di death-thrash alla svedese che tanto va di moda da un po' di tempo a questa parte... L'artwork è abbastanza confuso, non si capisce bene cosa si voglia rappresentare.
Passando all'ascolto del disco vero e proprio, a parte una intro e un outro piuttosto inutili, i nostri propongono quattro tracce del succitato genere che, nonostante delle buone idee e dei bei riff sparsi qua e là, in fondo non riescono mai ad incidere più di tanto, penalizzate anche da una produzione e un mixaggio non all'altezza. I suoni delle chitarre spesso sono impastati, mentre di contro gli assoli o sono troppo puliti e 'classicheggianti' o quasi non si sentono come nella seconda traccia, la batteria ha molti alti e bassi a livello di registrazione, e infine le vocals sono decisamente troppo monocorde, sempre o quasi sulla stessa linea vocale, per questo i pezzi mancano di dinamismo. Gli inserti di tastiera non sono male, ma a mio avviso in alcuni punti arrivano ad essere eccessivi, come nella terza traccia che ne è dominata totalmente, e di certo fanno perdere ai brani un po' di quella violenza necessaria in questo genere. Il quarto pezzo è il meglio riuscito, ha buoni riff di chitarra ed è tirato e potente quanto basta, purtroppo però l'assolo è registrato anche qui troppo basso.
Non so se dal primo demo ci si doveva aspettare di più (forse no!), in ogni caso per ora da rivedere, chissà cosa ci riserveranno per il futuro gli Shoreborn?!

Track by Track
  1. Blooddawn 50
  2. Charging hate 65
  3. When all is over 60
  4. Address hell 70
  5. Ethereal inner creations 65
  6. By the shores of time 50
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 60
  • Qualità Artwork: 40
  • Originalità: 60
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
59

 

Recensione di Heresy » pubblicata il --. Articolo letto 2576 volte.

 

Articoli Correlati

News
Live Reports
Concerti