Corroosion «Two Steps Before The Vein» (2008)

Corroosion «Two Steps Before The Vein» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Lord Lucyfer »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1514

 

Band:
Corroosion
[MetalWave] Invia una email a Corroosion [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Corroosion [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Corroosion [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Corroosion

 

Titolo:
Two Steps Before The Vein

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
AnD – voce
Ale – chitarra e 2nda voce
Claudio – basso
Dave – batteria

 

Genere:

 

Durata:
22' 31"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2008

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Secondo demo per i piemontesi Corroosion, dopo l’esordio Maze of Human Deprivation”. Anche con questo “Two Steps Bifore The Vein”, la band torinese ci propone un violentissimo Deathcore, privo di qualsivoglia orginalità, ma decisamente ben suonato e che soprattutto, a mio modo di vedere, ci mostra un gruppo che ha fatto notevoli passi avanti rispetto al passato.

Si apre con l’intro “Somwhere on the Highway”, a cui segue “Colossal Misanthropy”, che ha il vero compito di aprire le danze. A seguire abbiamo “My Hate, Your Blood”, pezzo nel quale i Corroosion fondono, al loro classico stile Deathcore, dei passaggi a dir poco Brutali, dove a svettare abbiamo il lavoro dietro le pelli di Dave (batterista anche dei Septycal Gorge).
Episodio meglio riuscito di questo demo-cd risulta essere “Having Fun With Trains Obliterator”, in cui compare come guest vocals Saverio dei Concrete Block: pezzo tiratissimo senza il minimo accenno di pausa, sicuramente il più Hardcore del lotto. Ed a proposito di guest vocals, nell’ultima traccia, “Bile”, compare come ospite Mariano dei Septycal Gorge: per chi conosce la Brutal band piemontese già sa a cosa va incontro in questo caso.

Come detto all’inizio, i Corroosion non offrono nulla di particolarmente originale, ma questo non vuol dire che “Two Steps Bifore The Vein” non sia un disco eccezionale, anzi! Ottima produzione, pezzi obiettivamente godibili.. non si può chieder di più ad un cd che non ha nessun punto debole. Support!

Track by Track
  1. Somwhere On The Highway 60
  2. Colossal Misanthropy 73
  3. Your Hate, My Blood 75
  4. Enumerate Muriatic Breakdown 70
  5. Having Fun With Trains Obliterator 75
  6. Bile 74
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 75
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 68
  • Tecnica: 74
Giudizio Finale
71

 

Recensione di Lord Lucyfer » pubblicata il --. Articolo letto 1514 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti