Nalvage «2 Hymns: Countless Corpses» (2003)

Nalvage «2 Hymns: Countless Corpses» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Heresy »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
3012

 

Band:
Nalvage
[MetalWave] Invia una email a Nalvage [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Nalvage [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Nalvage [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Nalvage

 

Titolo:
2 Hymns: Countless Corpses

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Paolo (voce)
Mauro (chitarra)
Antonio (basso)
Luca (batteria)

 

Genere:

 

Durata:
9' 0"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2003

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Difficile giudicare un gruppo da una registrazione di due sole tracce... In ogni caso il genere proposto è un death metal di ispirazione americana che però non manca di mostrarci aperture più melodiche. Il cd si apre con un attacco piuttosto violento e prosegue con buona intensità e malefiche ritmiche di chitarra (come nella tradizione del genere) per tutta la sua (brevissima) durata. Buona la prova dei singoli membri del gruppo; il cantante alterna discretamente le linee vocali tra screams e growling, riuscendo meglio a mio parere in quest'ultimo. Da notare una cosa molto insolita, cioè che il testo del secondo brano è scritto in latino! Insolita per il genere proposto anche la scelta di non inserire assoli di chitarra. Purtroppo il cd è penalizzato abbastanza dai suoni di batteria, in particolare il rullante secco e poco incisivo, e dalla scarna grafica in bianco e nero, direi minimale... Inoltre alcuni passaggi suonano piuttosto confusi, come nel finale della prima traccia. Apprendo dal sito del gruppo che questo promo non è stato venduto e che è disponibile per essere scaricato dal sito stesso!
Nel complesso una buona impressione, per quanto, ripeto, necessariamente parziale... Aspettiamo di ascoltare più materiale dai Nalvage!!

Track by Track
  1. Flesh is apocalypse 70
  2. Venatoris plenilunium 60
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 45
  • Qualità Artwork: 45
  • Originalità: 60
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
58

 

Recensione di Heresy » pubblicata il --. Articolo letto 3012 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti