Headless «Son of Failure» (2007)

Headless «Son Of Failure» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1684

 

Band:
Headless
[MetalWave] Invia una email a Headless [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Headless [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Headless [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di Headless [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Headless [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di Headless [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina SoundCloud di Headless

 

Titolo:
Son of Failure

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Gianni :: Guitar
Daniele :: Drums
Francesco :: Vocals and Bass
Sandro :: Vocals and Guitar

 

Genere:

 

Durata:
14' 33"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2007

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Gli Headless, Brutal Death band possiedono un demo all’attivo chiamato “Blood Desire” ma ora ritornano con quest’altro promo “Son Of Failure” completamente anticristiano, focalizzato sulla figura di Cristo e sulle icone del Cristianesimo, da loro estremamente confutato e criticato nei testi.
“Massacranti e distruttivi” sono i primi due aggettivi che mi sono venuti in mente ascoltando questa splendida demo degli Headless, band romana che propone un eccezionale Brutal Death con tendenze di scuola east-coast (Nile, Morbid Angel ma ce ne sarebbero molte altre).
Riff eccellenti strisciano sopra ad un drumming imponente, distruttivo e dannatamente preciso. Le voci dei due cantanti, rispettivamente bassista e chitarrista, sono da lodare innanzitutto per il carisma e per la forte indivualità di cui sono composti ma anche perché non soffocano le strutture delle canzoni, a mio parere, ripeto, eccellenti.
E’ raro ascoltare in Italia un death così malato e così preciso allo stesso tempo. Per i fan non può essere altro che una grande occasione di ascolto secondo me ergo mi trovo felice nell’ammirare tale band in tutte le sue sfaccettature. Complimenti vivissimi! E aspettiamo un full-lenght degno di lode, mi raccomando!
Che il massacro continui!

Track by Track
  1. Unmerciful Terror 65
  2. Son Of Failure 85
  3. Blinded By Faith 90
  4. Bring Me The Head (Of Your Messiah) 90
  5. Filthy Icons 95
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 85
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 80
  • Tecnica: 85
Giudizio Finale
82

 

Recensione di Carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 1684 volte.

 

Articoli Correlati

News
Live Reports
Concerti