Hollywood Vampires «Luv Criminals» (2003)

Hollywood Vampires «Luv Criminals» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Alcio »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1344

 

Band:
Hollywood Vampires
[MetalWave] Invia una email a Hollywood Vampires [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Hollywood Vampires [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Hollywood Vampires

 

Titolo:
Luv Criminals

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Matt Tennent (Vocals)
Stacii Roxx (bass)
Marcus Young (lead guitar)
Lord Wolf (rhythm guitar)
Chris "D.C." Crowler (drums)

 

Genere:

 

Durata:
19' 30"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2003

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

La band in questione è di formazione relativamente recente (2002) e deve il suo nome ad un locale di Los Angeles doev si danno appuntamento i rockers californiani per sbronzarsi di whisky al ritmo di forsennato har rock n' roll.
Preferisco passare subito all'ascolto di questo demo registrato live (in studio, credo) per mantenere il fottuto spirito rock n roll che anima il quintetto!

Si rokka subito con l'opener "She loves so Good" dal riffing che pesca con gusto dai Guns and Roses di "Appetite ..", dai Cinderella, dagli LA Guns, dai Motley Crue d'annata, e da certi AC/DC, soprattutto per la voce al vetriolo del singer Matt. Peccato solamente che la registrazione metta troppo poco in risalto la ritmica, che suona davvero ovattata: uin pò più di volume non avrebbe certo guastato!!!!!!
La seguente "Nice Boys" è una cover degli Rose Tattoo, cui i nostri sembrano davvero devoti, regalandoci una bella rivisitazione.
La title track esplode dopo un feedback di chitarra con un incedere che ricorda certi Kiss (i miei eroi) del periodo Alive I. Il chorus si imprime in testa e ti viene voglia di cantarlo appena lo senti, mentre l'assolo di chitarra (che arriva dopo alcune voci femminili in prossimità dell'orgasmo) sembra addirittura suonato dal mitico (almeno per me) Ace Freheley!!! Chiude la song una sirena della polizia che, come al solito, rovina le feste più da sballo!
"Kick Out" è un'altra cover, stavolta dei Beautiful Creatures. Onestamente non conosco l'originale, per cui non posso fare paragoni, ad ogni modo la song esce tellurica e divertente. Oltretutto il suono esce migliore!
Chiude il CD "Ten Methods to Die", altro brano composto per l'occasione dalla band. Un altro bel pezzo tirato con un buon riffing di chitarra che mi ha ricordato addirittura i signori e padroni Led Zeppelin.

Insomma... niente brutalità, melodie fighette, intrecci iper-complicati: solo sano e fottutissimo Rock n Roll in questo CD!!
Davvero un peccato la scarsa qualità produttiva, sacrificata in favore dell'impatto live che, comunque, deve essere proprio di questo genere: non sto parlando di errori eliminati in fase di mixing od orpelli vari di registrazione, ma proprio di presenza dei vari strumenti, che risultano un pò ovattati!
Ad ogni modo, long live to Rock n Roll e lunga vita acnhe a questi alfieri del sound che che una volta dominava le scene ed ora, per i più svariati motivi, vive solo nel buio di qualche locale fumoso!

Track by Track
  1. She Loves So Good!!! 75
  2. Nice Boys 75
  3. Luv Criminals 80
  4. Kick Out 75
  5. Ten Methods To Die 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 60
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 65
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
71

 

Recensione di Alcio » pubblicata il --. Articolo letto 1344 volte.

 

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.