Arcadia «Cold Cold Bodies» (2007)

Arcadia «Cold Cold Bodies» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
2127

 

Band:
Arcadia
[MetalWave] Invia una email a Arcadia [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Arcadia [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Arcadia [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di Arcadia [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Arcadia [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di Arcadia [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina ReverbNation di Arcadia [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina SoundCloud di Arcadia

 

Titolo:
Cold Cold Bodies

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Mike :: vocals
Dimytry :: guitars
Cacao :. drums
Maledeo :: bass

 

Genere:

 

Durata:
60' 59"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2007

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Giudicare gli Arcadia non è cosa facile. A quanto pare l’ascoltatore si trova davanti una sorta di Hardcore tecnico a livelli spaventosi..un po’ di Death, qualcosa di Thrash, elementi Industrial qua e là e addirittura i nostri sfiorano il Nu-Metal degli ultimi Korn (che senza dubbio, mi duole dirlo, stanno calando inesorabilmente e queste influenze qui esaminate se le sognano a quanto si vede). Durante il corso delle tracce si assiste ad un susseguirsi di canzoni ben improntate con una produzione veramente ottima e con una stupefacente dedizione nell’insieme.
Il drumming sostiene dei riff, a volte un po’ troppo utilizzati e a volte composti in maniera ottimale, ma ciò che dopo un po’ si nota sono le plurime influenze di cui sopra, voglio dire, è strano e bello trovarsi davanti una band che ha ancora da dire e da fare e addirittura da sperimentare. Per citarne una, per esempio “Of Rust, Needles And a Taste Of Blood”, l’ultima e la più lunga traccia dell’album fa ricordare i Meshuggah, tanta è la tecnica che distingue gli Arcadia. È veramente un lavoro buono dal punto di vista compositivo, senza parlare della voce. Ci sono tantissimi gruppi Hardcore che entrano ed escono dai lettori cd di tantissime persone ma questi a mio parere rappresentano una rivelazione. Consigliati!

Track by Track
  1. 0.066 50
  2. She's Got a Knife 70
  3. Kissing Cyanide 75
  4. Coagulated And Almost Forgotten 79
  5. Ravens And Doves 75
  6. Oxygen And a Very Good Pili 85
  7. It Corroides The Stars 50
  8. Cadavers Under Formalin 80
  9. Love Is Dead 90
  10. Ephe_Dream 70
  11. Burn The Witches 65
  12. Where Somehow It's Always December 65
  13. Of Rust, Needles And a Taste Of Blood 80
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 95
  • Qualità Artwork: 80
  • Originalità: 85
  • Tecnica: 95
Giudizio Finale
76

 

Recensione di Carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 2127 volte.

 

Articoli Correlati

News
Live Reports
Concerti