Fomento «Welcome to the Brotherhood» (2007)

Fomento «Welcome To The Brotherhood» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Xanadu »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1614

 

Band:
Fomento
[MetalWave] Invia una email a Fomento [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Fomento [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Fomento [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Fomento

 

Titolo:
Welcome to the Brotherhood

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Marco Krasinski : Vocals/Bass
Manuel Minerva : Guitars
Matteo B. : Drums

 

Genere:

 

Durata:
5' 24"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2007

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Dopo anni che vivo a roma ormai molti dei termini gergali utilizzati sono diventati famigliari, questo semplicemente per dire che mai nome dato ad una band fu più azzeccato.
In soli 5 minuti abbondanti e 3 canzoni i Fomento danno una grande lezione di pura violenza e aggressività come poche band dedite a mischiare sonorità estreme del metal con l'impatto tipico dell'Hardcore riescono a fare.
Riff di matrice Slayer e SOD con una voce ruvidissima ed esasperata e un impatto che ricorda, anche per la brevità dei pezzi più i newyorkesi che i californiani, rimanendo comunque personali e ben attenti a tutto ciò che di buono è uscito in campo metal e hardcore negli ultimi anni.
Un plauso va soprattutto alla solidissima sezione ritmica, che si destreggia bene sia nelle parti più veloci che nei frequenti dimezzamenti non perdendo mai corpo e pesantezza, e alla resa ottimale della registrazione
con le chitarre che più acide non si può intente solamente ad aizzare il pogo come succede puntualmente nei loro live
nei quali risalta ancor di più l'attitudine fortemente sarcastica del gruppo descritta nelle parole urlate dal cantante/bassista.
In definitiva la dichiarazione di intenti esposta dal loro nome è pienamente rispettata, ora bisognerà vedere se tutto ciò reggerà mantendendosi fresco e aggressivo anche sulla lunga distanza.

Track by Track
  1. The Die is Cast 80
  2. Menticide 75
  3. Lixxxeth 80
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 85
  • Qualità Artwork: 80
  • Originalità: 85
  • Tecnica: 75
Giudizio Finale
80

 

Recensione di Xanadu » pubblicata il --. Articolo letto 1614 volte.

 

Articoli Correlati

News
Live Reports
Concerti