Onyria «Feed The Monster» (2022)

Onyria «Feed The Monster» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Led »

 

Recensione Pubblicata il:
10.05.2023

 

Visualizzazioni:
425

 

Band:
Onyria
[MetalWave] Invia una email a Onyria [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Onyria [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Onyria [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di Onyria [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Onyria [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagine GooglePlus di Onyria [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di Onyria [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina ReverbNation di Onyria [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina SoundCloud di Onyria [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina BandCamp di Onyria

 

Titolo:
Feed The Monster

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:

 

Genere:
Alternative Rock / Post Grunge

 

Durata:
34' 24"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
19.07.2022

 

Etichetta:
Autoproduzione

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Formazione Francese con voce femminile che propone un Alternative Rock con riff Post Grunge . Gli Onyria questo il nome della band pubblicano il nuovo album dal titolo "Feed The Monster"

Dieci tracce dal sound ruvido e tagliente ottenuto grazie ad ottimi innesti che fanno di questa proposta un progetto appetibile e alla portata di tutti gli amanti del genere.
Un disco dove ogni dettaglio esalta alla massima potenza ogni singola traccia, lasciando da parte ogni dubbio sulla vena artistica della band.

Atmosfera grintosa, corposa con quella linea vocale che schiarisce l'ascolto e lo rende al tempo stesso più dirompente. "Feed The Monster" alla fine dei conti è suonato con uno stile semplice, senza artefatti, quasi imbarazzante per la semplicità con cui si manifesta.

Chi apprezza brani più relativamente articolati potrà apprezzare la bella "Insane", mentre chi avrà voglia di sfogarsi con qualcosa di più diretto ed aggressivo allora potrà saltare direttamente alla traccia "Still Here".

Il disco osa quel tanto che basta per non finire nella miriade di lavori (anche buoni) scontati e mai più considerati. La grande forza deli Onyriai Broken Wings, è quella di inserire tutta una serie di piccole finezze, dalle spezzature nella linearità dei ritmi al ricorso ad arrangiamenti piuttosto raffinati , in una cornice altamente caratteristica e fruibile anche da appassionati con qualche primavera in più sulle spalle. Ancora una volta un lampo di genio su un panorama musicale troppo spesso banale e scontato.

Track by Track
  1. Living the Lie 70
  2. Denial 65
  3. No Obedience 70
  4. Be Yourself 70
  5. Drowing 65
  6. Insane 65
  7. Little Man 70
  8. Blind Nation 70
  9. Still Here 70
  10. Price Of Souls 65
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 70
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 60
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
68

 

Recensione di Led » pubblicata il 10.05.2023. Articolo letto 425 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.