NEXUS OPERA: i dettagli del debut album

NEXUS OPERA: i dettagli del debut album E' con grande piacere che annunciamo l'inizio della collaborazione con una delle più interessanti band del panorama Power/Prog metal Italiano: i NEXUS OPERA! Attivi da oltre dieci anni, solo nel 2014 - dopo vicissitudini interne alla band - coronano il sogno di tutte le band emergenti, quello di pubblicare il proprio album di debutto.

Tales From WII, questo il titolo dell'album, chiude di fatto un cerchio iniziato molto tempo fa. Le tracce, infatti, coprono diversi periodi compositivi e l'evoluzione stilistica tra le canzoni si può apprezzare spaziando all'interno del disco. Le sonorità sono amalgamate in un contesto power-prog melodico e sinfonico, a tratti anche barocco, all'interno del quale le canzoni variano ciascuna con le sue peculiarità.
Sullo sfondo del tema concettuale che il titolo stesso dell'album suggerisce - la Seconda Guerra Mondiale - si snoccialano i vari brani che ripercorrono episodi e personaggi, famosi o meno, del più grande conflitto bellico della Storia dell'umanità, riportati a volte in chiave quasi fantasy, altre in maniera decisamente più cruda e diretta.

Il disco uscirà in tutto il mondo, in esclusiva per Spider Rock, il 30 novembre 2014. Di seguito Artwork e tracklist.

Tracklist:

Ardenne
Return of a Hero
Katyn (Death in the Forest)
Wolfpack
Laconia
Nacht Hexen
Freedom Fighters
For a Thousand Cranes
The End of war

 

Inserita da: Jerico il 30.10.2014 - Letture: 943

Articoli Correlati

Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave