TBP: firma per RED CAT Inst Fringe

TBP: firma per RED CAT Inst Fringe Red Cat Inst Fringe è felice di annunciare l’entrata di Mario Contarino con il suo progetto TBP nel proprio roster per la pubblicazione del loro nuovo full length “Musical Colors”, prevista per settembre 2014

Mario Contarino, è nato a Roma il 26 Ottobre 1984, ed all'età di cinque anni gli è stata diagnosticata la Distrofia Muscolare di Duchenne.

Fin da piccolo ha sempre avuto la passione per la musica, in particolare per la batteria, infatti; vista la passione, abbandona la scuola al secondo anno di Liceo Scientifico.

L'anno successivo, all'età di sedici anni, entra a far parte come batterista nella band pop rock "Ladri di Carrozzelle", gruppo composto maggiormente da ragazzi con la sua stessa patologia.

La batteria era suonata e suddivisa per quattro persone, con l'uso di pad elettronici; con questa esperienza ha anche l'occasione di imparare la lettura ritmica e la scrittura dello strumento. Ha fatto parte del gruppo fino all'estate del 2006 ed in questi sei anni suona in circa seicento concerti in tutta Italia, partecipando a molte manifestazioni e trasmissioni televisive importanti. Una di queste è stata la partecipazione al Concerto del 1° Maggio 2006 in piazza S. Giovanni a Roma, di fronte a migliaia di persone, ed in diretta televisiva.

Visto l’avanzare della Distrofia. non ha più la forza per suonare ma, grazie al computer, ed alla tecnologia, a fine 2007 inizia a comporre musica, utilizzando il software della Steinberg “Cubase” insieme a vari plugin VST.

A seguito di questo, fonda un progetto personale dal nome TBP, con il quale, per gioco, dall’ estate 2011 realizza una trentina di cover di brani famosi, “stravolti” in versione strumentale hard rock.

Principalmente, però, il progetto TBP consiste nel trasmettere emozioni e stati d’animo attraverso la musica, con brani originali, strumentali e non, che raggruppano molte influenze e varietà di generi rock (hard, funky, progressive, fusion, blues, metal e molti altri).

Il 13 Novembre 2012 esce, con l'etichetta Zeta Factory, "Universe Of Emotions", album di esordio del progetto TBP, prodotto dal noto chitarrista Giacomo Castellano (Raf, Nannini, Noemi ecc.).

L'album ottiene molte recensioni positive.

Nel frattempo riceve i complimenti da molti musicisti fra i quali: Steve Vai, Jason Becker, Mike Terrana, John Macaluso, Mattias Eklundh, Lorenzo Feliciati e moltissimi altri.

Al momento (2014), insieme a Giacomo Castellano, sta producendo il secondo album del progetto, nel quale suoneranno musicisti di spessore del panorama Italiano ed internazionale.

CONTATTI BAND:
http://www.tbpmusic.com
info@tbpmusic.com
http://www.facebook.com/TBPofficial
twitter.com/musicTBP
http://www.youtube.com/thebiddittisproject
soundcloud.com/tbpofficial

LABEL:
web: http://www.redcatpromotion.com
e-mail: alice@redcatpromotion.com

 

Inserita da: Jerico il 26.06.2014 - Letture: 1672

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave