CALISTA DIVINE: nuovo album in uscita ad ottobre

CALISTA DIVINE: nuovo album in uscita ad ottobre I CALISTA DIVINE nascono nel 2010 dall'incontro di quattro giovani e talentuosi musicisti provenienti da background diversi, Marco Bolognini (beats), Fabio Conti (atmosphere), Riccardo Scaramagli (overdrive) e Lorenzo Anceschi (visions).

Le sonorità esplorate dalla band danno vita ad uno psychedelic post-rock ipnotico e moderno arricchito da contaminazioni elettroniche, che trasporta l'ascoltatore in un universo parallelo, nel quale vivere e sperimentare immagini ed emozioni nuove.

La cura meticolosa e quasi “maniacale” dei suoni e degli arrangiamenti, unita ad una forte personalità, già definita e connotata nonostante la giovanissima età dei componenti, costituiscono il loro cavallo di battaglia.

Nel 2012 si aggiudicano la prima edizione della rassegna musicale "Suona Diverso" organizzata da F.O.H Records e dall'associazione Zona Roveri ottenendo un contratto discografico che include la pre- produzione, la registrazione e la masterizzazione di un album inedito, il coordinamento grafico per il packaging dell’album, la distribuzione e la promozione.

Il primo full - lenght dei Calista Divine, “Vacante” è previsto in uscita ad ottobre 2014 per F.O.H. Records e sarà anticipato da tre tesser video, il primo uscito il 01 giugno ed i successivi previsti per il 01 luglio ed i primi giorni di settembre.

L'album è stato prodotto e registrato da Cristiano Santini (Disciplinatha), mixato da Giulio Ragno Favero (Il Teatro Degli Orrori) al Morphing Studio di Bologna e masterizzato da Jo Ferliga (Aucan) presso il Tapewave Studio.

Info:
http://www.frontofhouse.bo.it
http://wn.com/calista_divine

 

Inserita da: Jerico il 17.06.2014 - Letture: 1304

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave