EVENOIRE: nel roster di Rockshots Music Management

EVENOIRE: nel roster di Rockshots Music Management Rockshots aggiorna il proprio roster con l'ingresso degli Evenoire, una delle più talentuose band nostrane in ambito symphonic/folk metal.

Dopo il successo di pubblico e critica del debut album “Vitriol” (2012) rilasciato da Scarlet Records in Europa, Usa, Giappone e un'intensa attività live nei migliori rock club e festival italiani (Fosch Fest, Colonia Sonora, Autunnonero, Isola Rock) a fianco di band quali Haggard, Theatres des Vampires, Cadaveria, Vision Divine, Alestorm, Ensiferum, Cruachan, Opera IX ed Elvenking, gli Evenoire sono pronti a presentare il loro secondo lavoro che li proietterà oltre i confini nazionali.

“HERONS” è il titolo nel nuovo album, in uscita il prossimo 15 Aprile 2014 per Scarlet Records: dall’universo alchemico dell’acqua del precedente “Vitriol” si passa al misticismo del fuoco, elemento di purificazione e distruzione protagonista di leggende quasi dimenticate del Nord Italia, che anche stavolta gli Evenoire riscoprono vestendole del loro sound caratteristico a cavallo fra Gothic e Symphonic Metal e dall’approccio marcatamente Folk. La voce di Lisy Stefanoni si fa più aggressiva, il sound della band più massiccio, senza però tralasciare attimi di grande atmosfera impreziositi da eleganti melodie di flauto e momenti acustici.

La band ha scelto ancora una volta i Dreamsound Studios di Monaco di Baviera, in Germania, con Mario Lochert, Dejan Djukovic e Daniel Rehbein (Emergency Gate, Graveworm, Visions of Atlantis) dietro la consolle e Jan Vacik (Serenity, Visions of Atlantis, Graveworm, Dreamscape) ad occuparsi di missaggio e masterizzazione.

Ascolta in anteprima il nuovo brano "Drops Of Amber" su Soundcloud

Arricchiscono questo nuovo lavoro partecipazioni di grande rilievo l’arrangiamento orchestrale è stato infatti curato da due tastieristi d’eccellenza: Riccardo Studer degli Stormlord e Filippo Sasha Martignano degli Echotime.
Vi è inoltre un duetto che vede la partecipazione straordinaria di Linnéa Vikström degli svedesi THERION.

Di seguito le date già confermate:

5 Aprile 2014 - Rock N' Roll Arena - Romagnano Sesia (Novara)
24 Aprile 2014 - HERONS Release Party - Midiam (Cremona)
9 Maggio 2014 - Live Keller - Curno (Bergamo)
25 Maggio 2014 - Rock In Park (Milano)
19 Ottobre 2014 - Metal Female Voices Fest - Oktoberhallen (BE)

BOOKING: info@rockshots.eu

 

Inserita da: Jerico il 26.03.2014 - Letture: 1545

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave