EVACALLS: esce oggi l'album di debutto "Seasons"

EVACALLS: esce oggi l'album di debutto "Seasons" Esce oggi, 18 marzo 2014, “SEASONS” il debut album autoprodotto della band EVACALLS formata da Vincenzo Augello (voce), Giuseppe Guidotti (tastiere), Alessandro Ghiotto (chitarra), Matteo Borla (basso) e Alessandro Martinetti (batteria).

L'album è stato anticipato dal video di "Give me a reason", primo estratto da Seasons, visibile al seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=FAvO3qrqNoo

“Seasons”, registrato, prodotto, missato e masterizzato da Federico Calvara con la supervisione artistica di Alessio Camagni (Ministri, Iori’s Eyes) presso il Noise Factory di Milano, è caratterizzato da due elementi ricorrenti che lo percorrono dall'inizio alla fine: le distanze e il tempo.
Otto tracce dove elettronica, rock alternativo e noise si rincorrono.
Campionamenti, rumori ed effetti di vario tipo fanno da tappeto a una musica in cui le chitarre ricamano, i synth cantano e la voce è sempre alla ricerca della melodia perfetta, il tutto sorretto da una base ritmica piena di groove. La musica che si dilata e si restringe, pulsa e si apre, sorregge un mondo fatto di parole in cui il distacco è sempre presente, sia che esso sia reale, mentale, di spazio o di tempo.
Una produzione che trae ispirazione dalla musica alternativa degli ultimi dieci anni (anche se le radici dei suoni sono decisamente anni ’80) ma che non si rinchiude all’interno di un genere preciso.

Credits:
Seasons è stato registrato presso il Noise Factory di Milano.
Prodotto da Federico Calvara e EVACALLS.
Registrato, mixato e masterizzato da Federico Calvara.
Assistente di studio Luca Del Fiore.
Tutti i brani sono stati scritti da EVACALLS, arrangiati e registrati da Evacalls e Federico Calvara.
Un ringraziamento particolare ad Alessio Camagni per la consulenza artistica.

EVACALLS – BIO
Gli EVACALLS nascono nel gennaio 2011 quando Giuseppe Guidotti (tastiere) inizia la ricerca di musicisti per suonare dal vivo i brani di un suo vecchio progetto. Si aggiunge subito Alessandro Ghiotto (chitarra) e poi a seguire Vincenzo Augello (voce) che porta con sé Alessandro Martinetti (batteria) e Matteo Borla (basso). Il gruppo risulta da subito molto affiatato e incomincia una intensa attività di scrittura e live. Da sottolineare le partecipazioni allo Xanax Off Festival di Torino, alla notte bianca di Vercelli (con oltre 2000 spettatori) e all’International Pop Overthrow di Liverpool. Hanno anche avuto modo di aprire tra gli altri Abiku, Piotta, Il Triangolo e Selton.
Nei mesi di luglio e agosto 2013 registrano il loro primo album “Seasons” presso il Noise Factory di Milano con la produzione artistica di Federico Calvara e la supervisione di Alessio Camagni (Ministri, Iori’s Eyes).

Link:
Facebook: http://www.facebook.com/evacallsofficial
Website: http://www.evacalls.com
Twitter: @evacalls

Preascolto: http://www.troublezine.it/news/22384/in-esclusiva-su-troublezine-lo-streaming-del-debut-album-degli-evacalls

 

Inserita da: Jerico il 18.03.2014 - Letture: 985

Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave