ANCIENT BARDS: i dettagli del prossimo album

ANCIENT BARDS: i dettagli del prossimo album Gli Ancient Bards hanno firmato un doppio accordo per quanto riguarda l'uscita e la promozione del loro prossimo disco "A New Dawn Ending", rispettivamente con Limb Music Management e Rockshots Music Management.
La data di uscita prevista è il 25 aprile 2014.

Il tastierista Davide commenta a riguardo:

"Per noi è un'abitudine e una garanzia registrare ai Domination Studio, con Simone abbiamo studiato quali potevano essere i suoni migliori e quest'ultimo album va oltre i precedenti: le chitarre sono più aggressive, le orchestrazioni e gli arrangiamenti più epici che mai, ed i cori hanno assunto un ruolo più importante. [...]
Ogni composizione è ovviamente arricchita dalla voce di Sara, forte e cristallina, dagli assoli di Claudio, da Martino al basso e da Federico alla batteria."

Inoltre sull'album sarà presente Fabio Lione come special guest sul pezzo "The Last Resort", a duettare con Sara.

"A New Dawn Ending" (che segnerà la fine della prima parte della "Black Crystal Sword Saga") conterrà dodici pezzi in totale, due suite incluse. La tracklist è composta da:

01 - Before the Storm (1:39)
02 - A Greater Purpose (7:55)
03 - Flaming Heart (6:52)
04 - Across This Life (4:31)
05 - In My Arms (5:25)
06 - The Last Resort (6:06)
07 - Showdown (12:48)
08 - In the End (5:11)
09 - Spiriti Liberi (4:49)
10 - A New Dawn Ending (16:37)

Ancora non è stato rivelato l'artwork, che sarà a cura di Felipe Machado (Blind Guardian, Rhapsody Of Fire, ecc.) mentre è stato diffuso un trailer di presentazione dell'album.

 

Inserita da: HeavyGabry il 11.02.2014 - Letture: 929

Articoli Correlati

News

Altre News di MetalWave