TG ROCK: il nuovo format della Blob Agency di Bologna

TG ROCK: il nuovo format della Blob Agency di Bologna SOMMARIO - Il "Tg Rock" è una nuova striscia quotidiana informativa musicale di cinque minuti che va attualmente in onda su oltre 150 radio Fm e webradio; ideato da Frank Lavorino e condotto da Marco Baricci di Rockradio Skultura Bologna, il "Tg Rock" si presenta come un normale radio/telegiornale. Tre notizie mainstream, tre notizie underground, spazio concerti e ricorrenze del giorno. La redazione del Tg perlustra ogni giorno tra le piu' importanti riviste on line musicali italiane ed internazionale con uno sguardo attento anche alle giovani realtà on line ed editoriali presenti in Italia.

Il "Tg Rock" trasmette da Bologna quotidianamente (eccetto la Domenica) alle ore 8:00; il programma viene mandato in onda da oltre 150 Radio fm e webradio in progressiva estensione; frutto dell'idea dell'ufficio stampa/booking Blob Agency, con la collaborazione di Moreno Boselli di Urban Tv.

Bologna - Apre i battenti un'inedita trasmissione, un nuovo telegiornale. Nulla a che fare con politica o spread. Al centro delle notizie solo il rock. In onda da un po' di giorni, già parte della programmazione di numerose Fm e web radio nazionali, il nuovo radio giornale musicale porta il nome di "Tg Rock" e viene trasmesso regolarmente da Bologna. Simile ad un comune notiziario, il "TgRock" consta di sigla, sommario e presentatore "ad hoc", unisce informazione e trasgressività e si propone come "luogo" d' incontro e d'informazione per moltissimi musicisti e giovani gruppi; il "Tg Rock" è soprattutto una nuova risorsa promozionale per l'ingente quantità di band emergenti che invade i siti, i festival e le radio della nostra penisola. Verranno trattati elementi caratteristici del giornalismo musicale come concerti nazionali, new releases e dichiarazioni alla stampa, combinati con la cronaca, aspetto tipico di un notiziario.

In onda quotidianamente:
-Tre notizie riguardanti il mainstream musicale internazionale
-Tre notizie attinenti all'ambito underground italiano
-Date concerti
-Ricorrenze (in alternanza ad una rubrica interna "accadde....")
Le news utilizzate vengono reperite ogni giorno dalla redazione del format scegliendo tra i contenuti delle principali testate cartacee e webzines musicali:Impatto Sonoro, Indiepercui, Melodicamente, Nme, Rock Rebel Magazine, Rockol, Toylet Mag, Goldsoundz, GQ, Musicalnews, Rolling Stone, Loudvision, Mojo, Kalporz, Mescalina, Debaser, Rock Rebel Magazine, Rockit, Indie-zone, Outune, OndaRock,
Ciascun giornalista, gruppo musicale e blogger ha l'opportunità di inviare le proprie notizie più significative al "Tg Rock", indicando in oggetto "Proposta Tg rock", su: antipop.project@gmail.com
Il "Tg Rock" è un programma ideato da Frank Lavorino
(fondatore della webradio bolognese Rockradio Skultura), e verrà nei prossimi mesi progressivamente arricchito con info continuamente aggiornate: notizie sui festival, nuove riviste on-line, reports dei concerti, piccole interviste, uno sguardo ai podcast nazionali, applicazioni multimediali vantaggiose per i gruppi e tutto cio' che puo' essere di rilevanza culturale e faccia parte dell'infinito ambito "Rock".

Nei primi mesi del 2014 verrà inoltre messo a punto un adattamento televisivo del Tg Rock, ad opera di Moreno Boselli (Urban Music Tv Vera Tv).
Si occupa della conduzione del programma dal Lunedì al Sabato Marco Baricci (alias RentBoy), voce di Rockradio Skultura e presentatore dei podcast "Controkultura" e "Il Lancio del disco". Marco scrive per il music blog "Italy Rock News", vive a Bologna ed è originario di Grosseto.

Logo Tg https://dl.dropboxusercontent.com/u/48307834/TGrock-logo.jpg

Articolo on line
http://tg-rock.blogspot.it/2013/10/tg-rock-informazione-rock-quotidiana.html

Contatti: Ufficio Stampa Blob Agency Bologna
Cell. 3396038451
http://www.blobagency.com

 

Inserita da: Jerico il 14.11.2013 - Letture: 1604

Articoli Correlati

Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave