MACIGNI SU MILANO: l’Heavy Psych live, ogni mese al Lo-Fi

MACIGNI SU MILANO: l’Heavy Psych live, ogni mese al Lo-Fi Nasce MACIGNI, appuntamento mensile dedicato ai generi HeavyPsych, Sludge, Doom, Stoner, PostHC, ospitato dal circolo Arci Lo-Fi in Via dei Pestagalli 27, Milano. A partire dal 27 settembre 2013, ogni mese il palco del Lo-Fi darà spazio a band provenienti da tutta Italia chiamate dall’organizzazione di MACIGNI a rendere protagonista la pesantezza musicale, che ancora resta inespressa nel nostro Paese.

Episodio Zero.
Venerdì 27 Settembre 2013, ore 21.30
Circolo Arci Lo-Fi, Via dei Pestagalli 27, Milano
Ingresso: 5€

Band:

ORNAMENTS
Sei anni di ricerca, di sperimentazioni in studio e dal vivo e poi il momento di “Pneumologic”. Se il viaggio degli Earth e degli OM ha riguardato la spiritualità come elevazione verso il trascendente, se il percorso dei Sunn O)) ha esplorato gli abissi dell’animo umano e il lato oscuro della mente, gli Ornaments debuttano con un disco che è la summa teorica dell’essenza della vita, un suono che fonde le geometrie del post rock con le profondità doom metal e le suggestioni prog.

WOOD WALL
Efficaci, mai scontati, rendono dinamico un genere basato su concetti ridondanti e ripetitivi, scatenando un’energia tetra, decadente, in delicato equilibrio tra la claustrofobia di una cella per malati mentali ed un viaggio ai limiti della coscienza su comete multicolore, piene di luce accecante e profumi delicati che lentamente decadono verso un tanfo marcio e asfissiante.

LVTVM
Si formano nel 2012 dall'incontro di membri di Quiet In The Cave e Autoblastindog. Due bassi, batteria, synth, tante influenze, musicali e non, come bagaglio da portarsi dietro.

FILTH IN MY GARAGE
Band milanese che ha all'attivo già due dischi post core da infarto. Il loro ultimo EP "12.21.12" è un assalto emozionale di 3 tracce sulla fine del mondo. Hanno già suonato parecchio nel nord Italia, con band come Unsane, VeraCruz, Texas in July, Birds in Row, Gallows.

 

Inserita da: Jezebel il 25.09.2013 - Letture: 1465

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave