KRAMPUS: in arrivo i nuovi brani in download gratuito

KRAMPUS: in arrivo i nuovi brani in download gratuito Le giovani e promettenti stelle del Folk Metal hanno sempre saputo come impressionare: Guadanandosi le attenzioni sin dal primo demo solo qualche anno fa hanno succesivamente rilasciato il loro Full-Lenght di debuto nell'agosto 2012 , acclamato dalla critica e seguito dal tour Europeo assieme ai leader del genere, i finlandesi Wintersun e Korpiklaani. Completata la tournè la band è tornata in modalità creativa solo 6 mesi dopo la loro ultima release e sta emergendo più forte che mai, con una lineup evoluta e un suono totalmente nuovo che mostra a vari genere come vanno fatte le cose.
Hanno cercato e trovato il loro sound, perfezionando le influenze moderne e allo stesso tempo mantenendo viva l'anima folk - una fra le poche band a riuscire in ciò che molti avevano già tentato.
Si preparano non solo a ribaltare completamente un genere ma anche ad andare contro a vecchie convenzioni: Invece di scendere a compromessi per finanziare la produzione di un altro full-lenght hanno scelto i pezzi migliori frutto di un anno di composizione e sono entrati in studio con l'acclamato Tommy Vetterli ( Eluveitie, Coroner) nel prestigioso New Sound Studio in Svizzera - completamente indipendenti da qualsiasi etichetta discografica.
Il frontman Filippo Gianotti commenta:
" Non essendo riusciti a trovare un contratto che fosse giusto per noi e ci permettesse di realizzare le nostre visioni abbiamo deciso di prendere in mano le cose e prenotarci una settimana con Tommy Vetterli per registrare qullo che pensiamo sia il migliore materiale che abbiamo, non solo di questo periodo ma della nostra intera carriera. Abbiamo finalmente trovato il nostro sound e siamo pronti a mostrarlo al mondo!
Siamo anche consapevoli dei cambiamenti dell'industria discografica e siamo determinati a sfruttarli al meglio. Crediamo che una parte fondamentale di questa rivoluzione sia l'apertura e la condivisione con tutti i nostri fan. Vogliamo che abbiamo una visione chiara del nostro processo creativo e che possa sentire la musica che abbiamo scritto per loro. Ecco perchè non venderemo i pezzi registrati a Luglio - invece li rilasceremo in maniera totalmente GRATUITA per tutti come Digital Download, il 4 Settembe 2013!"

I Krampus stanno preparando la prossima stagione di Tour e saranno presenti in Germania al Wolfszeit Festival, il 31 Agosto 2013

 

Inserita da: Jerico il 17.08.2013 - Letture: 757

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave