SIXTYNINE: i dettagli di "Good Trade"

SIXTYNINE: i dettagli di "Good Trade" Riceviamo e pubblichiamo:

I Sixtynine sono una band slovena che ci ha rapiti e affascinati fin dal primo ascolto, facendoci desiderare di promuoverli da subito per inaugurare proprio con loro il nuovo grandioso progetto di Plindo eLabel!

I Sixtynine sono già forti nel loro Paese ma secondo noi meritano di sconfinare ben oltre i 25,000 fan della loro pagina facebook e le 18,000 visualizzazioni su youtube del loro ultimo singolo, “Don’t give up”!

Senza esagerare con le citazioni più attuali (da Slash ai Foo Fighters), preferiscono rivendicare a gran voce le loro ben salde radici nel rock degli anni ’60 e ’70, al quale vantano di poter aggiungere, in virtù delle loro stesse origini fra le Alpi Giulie e Venezia, l’irresistibile passione mediterranea mista ad un’inevitabile malinconia.

La maggior parte dei brani sono registrati dal vivo, perché è là che rendono vive e contagiose le emozioni; sempre, sia che la band si trovi davanti ad un grande pubblico che al chiuso del loro studio di registrazione.

I Sixtynine sono una band dalle grandi potenzialità che vale davvero la pena conoscere: grandi pezzi, grandi riffs, una gran voce e soprattutto grande emotività. Ci ha colpiti leggere la loro “dichiarazione d’identità”: “trouble, ties and drug free”! A parte un’imprescindibile inclinazione al buon bere (non si può chiedere troppo ad una vera rock band), ci sembrano davvero dei bravi ragazzi da cui prendere spunto e per più di un motivo!

Plindo eLabel li ha scelti perché sono una band indipendente e felice di esserlo. E sembrano avere le idee chiare anche su questo più di molti altri, quando scrivono:

“We are an independent band and happy to be so. Not in the sense that we are signed to a so-called indie label or that we try to sound like we’re from a Cambridgeshire or Boston University dorm room, but in the sense that we run our endavours by ourselves, manage our websites by ourselves, finance our recordings by ourselves, and book our concerts by ourselves. And we’re happy to do so“.

Tracklist:
1. Good Trade
2. Don’t Give Up

Line-Up:
IGOR batteria
DANIJEL basso
TADEJ chitarra
TOMI voce

 

Inserita da: Jerico il 11.07.2013 - Letture: 1148

Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave