LE PISTOLE ALLA TEMPIA: i dettagli de "La Guerra degli Elefanti"

LE PISTOLE ALLA TEMPIA: i dettagli de "La Guerra degli Elefanti" Riceviamo e pubblichiamo:

Le Pistole alla Tempia sono un gruppo arrabbiato con idee altrettanto forti, senza il timore di esporsi e raccontare; soprattutto momenti difficili, come quando occorre prendere una decisione in fretta e la scelta diventa molto impegnativa.

La band denuncia uno spaccato crudo della nostra società, dove non è insolito veder accadere che gli uomini diventino soldati, i bambini e i più deboli, le principali vittime e gli assassini finiscano con l’assumere le sembianze di veri e propri eroi.

Il messaggio rimane quello di non perdere mai la speranza e poter tornare a denunciare senza paura che tutto questo “non è giusto o normale”. LA GUERRA DEGLI ELEFANTI è un disco di denuncia e ribellione, contro le guerre, le ingiustizie, che calpestano ogni giorno la dignità dei più deboli.

Concepito partendo dal “basso” per dare cuore e potenza alle canzoni, l’album de Le Pistole alla Tempia si articola nell’analisi di dieci diverse situazioni. Tutte accomunate da un unico pensiero negativo: la difficoltà di rimanere legati ad una società che spinge l’essere umano a rendere ormai solo il peggio di sé; una società dove anche le cose si sono sostituite alle persone.

LA GUERRA DEGLI ELEFANTI è un album che alterna hard-rock, ballate acustiche e world music con influenze reggae, grazie anche a collaborazioni con artisti di varie scene musicali.

“Quando gli elefanti combattono, è sempre l’erba a rimanere schiacciata”. (proverbio africano).

Prodotto artisticamente da Max Carinelli (I Cosi, Pan del Diavolo, Giuradei) e mixato e masterizzato da Manuele “Max Stirner” Fusaroli (Zen Circus, Tre allegri ragazzi morti, Le luci della centrale elettrica ecc…) per Lactobacillus records/Infecta suoni & affini.

Tracklist:
1. LA GUERRA DEGLI ELEFANTI
2. NON TI CERCANO PIU’
3. INSIEME E BASTA
4. EALU’
5. CASA BIANCA
6. CESARE
7. FIGLI DEI FIGLI
8. DISINTOSSICARSI SUL GARDA
9. NAZIONE SLEALE

Line-Up:
FABIO DALAI voce
MARCO VINCENZI chitarra
MARCO PATRIMONIO chitarra
STEFANO BONADIMAN basso
FABRIZIO FACCIOTTI batteria

 

Inserita da: Jerico il 11.07.2013 - Letture: 1151

Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave