KILL THE LIVING SPHINX: serata all'insegna del djent, del progressive e del metal core

KILL THE LIVING SPHINX: serata all'insegna del djent, del progressive e del metal core LIVING CORPSE + KILL THE SPHINX + WiM
Domenica 26 Maggio Ore 22.30
Good Music Live - Via Oristano 3 - Torino

I LIVING CORPSE sono un gruppo death/thrash/hardcore metal formatosi a Torino nel 2000. Il gruppo è composto da Lorenzo Diego Carrera (voce), Erik Castello (voce), Emanuele Ciancio (chitarra e tastiera), Eric D.Scianna (chitarra), Mauro Lacertosa (basso e tastiera) e Marco Pochettino (batteria). Pubblicano il primo mini-ep "The Redline" nell'agosto del 2005 e nello stesso anno si esibiscono in diversi concerti tra cui l'Hellbound Revenge Tour 2005 al fianco di Brutal Truth, Sadist, Cripple Bastards, All Shall Perish, Brujeria ed altre 25 band. Nel 2010 pubblicano il loro primo full-lenght “Metaphysical Collapse” per la Coroner Records.
Il 2011 è un anno pieno di cambiamenti per la band torinese; cambiano infatti diversi membri del gruppo ed anche lo stile musicale come dimostra iI secondo album, "And Everything Slips Away". La band è attualmente impegnata nella registrazione del terzo disco insieme al produttore Ettore Rigotti (Disarmonia Mundi, Destrage, Slowmotion Apocalypse)
http://www.facebook.com/livingcorpseband

I KILL THE SPHINX nascono nell'estate 2012, da un'idea di Daniele Cauda (voce) e Mattia Giovanni Accinni (chitarra). Lo spirito del gruppo trae ispirazione dagli influssi metal degli ultimi anni ma non solo: Periphery, Vildhjarta, Monuments, Textures, ma anche dagli storici Opeth e Nevermore. A tutto questo si aggiunge una forte personalità grazie all'alto contenuto tecnico della band, influenze di musica elettronica, cantato alternato tra clean e growl, ispirato song-writing di matrice modern metal. La band ha già pubblicato un primo EP dal titolo "Free Conception" che ha infatti avuto un grande riscontro dalla critica specializzata e da chi segue questo nuovo filone, e presto sarà seguito dal primo full-lenght.
http://www.facebook.com/killthesphinx

I WiM nascono nel 2007 da Vittorio Longo (tastierista e cantante) e Federico Spagnoli (tastierista e futuro batterista) insieme a Ludovico "Chicco" Guzzo (chitarrista) e Matteo Salvalaggio (bassista). Sin dalle prime prove il gruppo comincia a comporre musica unendo le varie influenze musicali, che confluiranno presto in un metalcore alternativo e molto particolare. Nel 2009 registra la sua prima Demo "Sleepy City" seguita nel 2010 da "Madness". Nel 2011 il primo EP "Blinded By Your Light" e il primo singolo completamente autoprodotto "5.69". Dopo una lunga attività live inizia la produzione del primo album autoprodotto "Tight Lipped" che vedrà la luce nel 2012. Nell'ottobre 2012 si unisce al gruppo anche un secondo chitarrista, il greco Paris Konstantins, che porta i WiM ad un livello ancora più alto. Attualmente la band è al lavoro sia su un nuovo singolo e su un videoclip sia su un nuovo album.
http://www.facebook.com/wimofficial

 

Inserita da: Jerico il 08.05.2013 - Letture: 1921

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave