METAL ACADEMY: in arrivo STRENGTHCODE e ZOMBIE SCARS

METAL ACADEMY: in arrivo STRENGTHCODE e ZOMBIE SCARS METAL ACADEMY è il nuovo appuntamento per il metal ternano. In collaborazione con Musical Academy ogni 2 sabati il palco della Musical Academy ospiterà Live Show di band metal umbre e non solo, allo scopo di dare spazio ad un genere troppo spesso penalizzato e di creare un ritrovo fisso per gli amanti del genere.

Inizio concerti ore 22:00

Ingresso gratuito!

prossima serata con 2 grupponi!! Gli StrengthCode da Roma (band dove milita anche Steph, cantante di Subliminal Crusher, Thin Wire Unlaced e Black Motel Six) ed i fantastici Zombie Scars da Perugia!!

Running Order:
STRENGTHCODE (Groove Metal) - Roma
Opening: ZOMBIE SCARS (Thrash Metal) - Perugia

BIOGRAFIA STRENGTHCODE:
Gli Strengthcode si sono formati a Roma e sono costituiti dalla stessa line-up degli Hostile (Official Italian Pantera Tribute Band), gruppo con il quale hanno girato l’Italia dal 2001 portando le sonorità tipiche del gruppo texano fino ai più remoti angoli del territorio italiano.
Nel 2009 è nata la comune decisione di avviare in parallelo un progetto di musica originale ispirata sia a gruppi storici del metal quali i Pantera e Machine Head sia a evoluzioni più recenti del genere come ad esempio i Killswitch Engage e Soilwork.
Nel 2010 hanno proposto sul palco alcuni primi pezzi e nel mese di Aprile hanno aperto la data romana del tour degli Extrema. Il forte riscontro da parte del pubblico è stato tale da spingere il gruppo ad ultimare la stesura dei brani per la registrazione di un full length di esordio.
Le registrazioni dell’album “Inside Power” sono terminate nel 2012 ed hanno visto la collaborazione di GL Perotti degli Extrema come guest vocalist nella title track. L’album verrà rilasciato sul mercato musicale nella primavera del 2013 seguito da una serie di esibizioni dal vivo.

Lineup:
Steph: vocals
Marco: guitar
Pito: bass
Fabio: drums

BIOGRAFIA ZOMBIE SCARS:
Gli Zombie Scars sono una band heavy metal proveniente dalle zone di Arezzo e Perugia, formatasi nei primi mesi del 2011.
Il progetto è nato da Francesco Riganelli (chitarra) e Marco (batteria), ovvero due ex membri della thrash metal band Fear Traders (1999-2006). Il ruolo di bassista è ricoperto da Daniele Petri (membro anche delle band hard rock Pollution e G.U.N.), mentre dietro al microfono canta David Riganelli.
Il sound proposto dalla band è una combinazione di thrash metal, il sound ruvido e veloce dei Motorhead ed i mid tempos dei Black Sabbath. Questa proposta è stata portata, fino ad oggi, in giro per il centro Italia attraverso una intensa attività live che ha dato l'opportunità al gruppo di esibirsi insieme a molte band, tra le quali Blaze Bayley, DGM, Sister, Bejelit, Neurasthenia, Ciompo Rock e Pino Scotto. Il combo ha all'attivo l'EP di 4 tracce “Spirits” realizzato nel settembre 2011 e distribuito gratuitamente sul web. Nell'aprile 2012 i quattro hanno dato alle stampe il full lenght “Revenant” per l'etichetta indipendente The Unlimited Records ed in seguito a questa realizzazione continuano a suonare nei club rock.
Nella primavera 2013 la band entra in studio per registrare il secondo cd dal titolo “Gunslingers”.

Lineup:
Francesco Riganelli - guitars
Marco - drums
David Riganelli - vocals
Daniele Petri - bass

 

Inserita da: Jerico il 26.04.2013 - Letture: 1875

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave