POST MORTEM FEST VIII: i dettagli del fest con 2 palchi ed 8 bands

POST MORTEM FEST VIII: i dettagli del fest con 2 palchi ed 8 bands VENERDì 24 MAGGIO il Palarockness di Genzano di Roma, diventerà teatro di un delirio bellicoso, un epicentro tellurico di portata spaventosa.
OTTO BAND divise in DUE STAGE, ma unite nell'amorevole disprezzo per il ONE MAN FEST Andrea Pro, che festeggerà quella sera un anno in meno di vita con raffiche blast al comando dei suoi Sudden Death.
===================================
||
|| stage "MARCIO":
||
|| NATRON
|| Ciementificio
|| Dismal Faith
|| Murder Spree
||
===================================
||
|| stage "PUTREFATTO":
||
|| SUDDEN DEATH
|| Signs Preyer
|| Phenium
|| HopeAgainstHope
||
===================================

Biglietto Fest € 3 - Biglietto Fest + 1 Birra Grande € 5
apertura cancelli ore 21.30

===================================
NATRON
Grind-Death veloce e brutale, i baresi Natron sono una vera e propria cult-band capace di riscuotere consensi un po` ovunque, in Italia come all`estero. Nati nel 1992 hanno visto crescere la scena italiana e se oggi questa ha ottenuto una discreta visibilità oltre confine lo si deve proprio alla loro coerenza e professionalità. I Natron, difatti, hanno ucciso un luogo comune contribuendo a far cambiare idea a quelle etichette straniere poco inclini ad offrire un contratto ad una band italiana, poiché spaventate dalle dicerie (non sempre false a dire il vero) che accompagnano i nostri gruppi.
http://www.natron.it
http://www.facebook.com/natronband

===================================
SUDDEN DEATH
I Sudden death nascono nel 1998 per mano di Andrea Pro (batteria) , Marco "Pritto" Brinoni(chitarra e voce) e Luigi Maiolini (chitarra)con l'intento di suonare death metal di matrice americana sulla scia di Cannibal corpse , Suffocation , ecc.
Dopo aver inciso un demo mai distribuito ed aver stabilizzato la line-up con l'ingresso del bassista Umberto Nunziata , i 4 iniziano una lunghissima serie di concerti in tutta l'Italia dividendo il palco con moltissimi gruppi underground nazionali ed internazionali : nel 2000 viene rilasciato il primo album DEVOURED INSIDE promosso con un'intensa attivita' live , successivamente dopo alcuni cambi di line-up nel 2002 Marco abbandona la chitarra per concentrarsi solo sul ruolo di cantante e alla sei corde arriverra' Flavio Tempesta gia' con Disease e CLG .
Inizia la composizione del nuovo album ma dopo qualche mese Marco abbandona per mancanza di interesse lasciando il ruolo di cantante ad Umberto e Flavio che da li'in poi si divideranno le parti di voce : nel 2004 viene registrato il secondo album INJECTION OF HATE nel quale la band riesce a condensare gli ultimi 2 anni di lavoro in un lotto di canzoni veloci e brutali ma quasi subito dopo Umberto lascia la band ,venendo immediatamente sostituito da Dario Petraczeck . Il nuovo album accolto benissimo da critica e pubblico portera' di nuovo la band in giro per tutta l'Italia suonando con una miriade di band italiane ed internazionali come Suffocation,Napalm death ,Pandemia , Exodus , Brutal truth e molte altre . Nell'ottobre del2008 iniziano le registrazioni del loro nuovo album che pero' non vedra' mai la luce in quanto la band si sciogliera' nei primi mesi del 2009 a causa di problemi personali e musicali .Dopo 3 anni di silenzio , alla fine del 2011 la band decide di rimettersi lentamente in piedi per un pugno di date "funerale" atte a celebrare gli anni di duro lavoro nell'underground italiano e la grossa passione per il death metal che per 14 anni ha animato la band .
http://www.facebook.com/suddendeath666

===================================
CIEMENTIFICIO
Avevano esordito nel 2008 con le sei canzoni di “Rosso Sangue Bianco Ossa” probabilmente giusto per togliersi uno sfizio e poter suonare qualche volta nei pub del pescarese, la loro zona di provenienza. Devono averci preso gusto, gli abruzzesi e devono anche aver capito – dai tanti complimenti e dalle ottime recensioni ricevute – che potevano fare le cose in maniera più seria senza smarrire la goliardia che contraddistingue la loro proposta. Suono devastante, non hanno niente da invidiare ai gruppi più blasonati, suonano duri e senza fronzoli, una batteria che si fa sentire prepotentemente, quindi sfuriate, stacchi, stop-and-go, cori, ritornelli, parti acustiche, assoli e testi tutti da scoprire. Un atto d’amore quasi recitato verso il Thrash Metal più schietto e sincero, “Marcia Marcia” è sicuramente un album di ottimo livello, meritevole di tutta l’attenzione dei thrasher; è inoltre un lavoro divertente ma che per questo non merita neanche per un attimo di far derubricare i Ciementificio come band che suona per prendersi in giro. Sono anni che adoriamo complessi thrash metal che parlano di guerra, violenza e temi dal dubbio impatto sociale: adesso è tempo di esaltarsi anche per i Ciementificio, loro sì delatori dei difetti italici sotto forma di duro e sano thrash metal.
http://www.ciementificio.com

===================================
SIGNS PREYER
Nati a Orvieto nel 2006. Nel 2008, il sound della band assume caratteristiche completamente nuove inserendo molti elementi crossover e stoner, Con i nuovi brani la band inizia una fortunatissima attività live: due volte gruppo spalla di Pino Scotto nel "Datevi fuoco tour" e "Buena Suerte", due volte gruppo di apertura dei Fuzz Fuzz Machine, Killing Touch di Michele Luppi, Lento, Vision Divine, Trick or Treat e molti altri gruppi di spicco del panorama rock-metal italiano. Nel 2012 tornano al Bonsai Records studio e lavorano al full length omonimo "Signs Preyer". Formazione invariata da sempre, affiatamento e feeling palpabili in ogni esibizione che li ha visti al fianco anche al fianco di eccellenze estere come Helmet, Lafaro, Paul Di Anno, T.M. Stevens...
Attualmente, oltre all'assidua attività live, i S.P: sono al lavoro sul secondo album di cui ancora non è stato reso noto il nome.
http://www.myspace.com/signspreyer http://www.youtube.com/SignsPreyerTube http://www.twitter.com/SignsPreyer

===================================
DISMAL FAITH
A poco più di un mese dal rilascio in Italia (15 Aprile via Audioglobe) , e da qualche giorno anche nel resto del globo (13 Maggio via Century Media/The End–U.S.A., Season of Mist-FR, Source of Deluge-Germany/Austria/Switzerland, Bertus–Benelux, Code7/Plastic Head–U.K, etc. e digitale via Believe Digital) del primo album MORPH (Nadir Music) registrato e mixato da Tommy Talamanca (storica chitarra dei SADIST) e accompagnato dal primo video estratto "Not for me" (regia B.Platania),propongono un Core imbestialito da ingredienti Black, Death, thrash, Grind e Nu.
Patrocinati dall'esperienza Sadist/Nadir, Leon e soci hanno aggredito l'underground con un'intensa attività live (a partire da Marzo 2012), al fianco di band come Anaal Nathrakh, Cadaveria, Sadist, Mothercare etc...e che da mesi li vede al fianco dei Kiju nello "Steel&Marble alliance tour'013", con i quali non mancano di riproporre le vicendevoli collaborazioni presenti nelle produzioni studio delle 2 band toscane.
http://www.facebook.com/DismalFaith
http://www.reverbnation.com/dismalfaith
http://www.myspace.com/dismalfaith1
http://www.soundcloud.com/dismal-faith
http://www.twitter.com/DismalFaith

===================================
PHENIUM
Formati alla fine 2006, corrottidalla fusione di due generi diversi: il thrash metal della Bay Area e il metalcore moderno. Canzoni aggressive, riff veloci, mosh e ritornelli da cantare a squarciagola.
2008 primo demo “Phenium”, (demo del mese sulla “zine” tedesca “Stormbringer”), 2 brani vengono inseriti nella compilation “Keep Pushing The Underground vol.6” distribuita in tutto il mondo (Westmont Metal Records) e
Il brano “In Solitude I Stand” per la prima compilation edita da “Metalmusic.com”.
2009 l’EP “Incubhate” e nello stesso anno pubblicano il video ufficiale di “Bleeding My Sorrow”.
2010, “Fake You All” (Lost Sound Records) registrato ai “Rock Society Studios” di R. Cufaro (Theatres De Vampires e VII Arcano) di cui un brano è stato incluso nella compilation “Explosion vol.3” di Rock Hard.
La band ha cambiato 4/5 dei componenti, e si è esibita nei migliori locali ed eventi del centro Italia.

===================================
MURDER SPREE
Nati nel novembre del 2010 a Roma, fondono thrash anni '80 con quello moderno. Nel marzo 2012 registrano il primo Ep, chiamato "Mediabomb", portato live al fianco di Extrema, Fingernails, Helligators...
Come obbiettivo, registrare un full lenght e continuare a suonare ovunque ci sia un fottuto palco.
I Murder Spree sono Gabriele Lupi alla chitarra, Leonardo Calogera alla batteria, Daniele Marocco al basso e Andrea De Luca è il cantante.
http://www.myspace.com/murderspree

===================================
HOPE AGAINST HOPE
Hatebreed, Terror, Sick Of It All, Madball, Lamb Of God, The Ghost Inside, sono alcune delle influenze che hanno sfociato nel "New School Hardcore" degli H.A.H., sulla scena underground romana da un paio d'anni e un'attitudine live da fare invidia a moltissimi gruppi più navigati!
Un EP autoprodotto dal titolo "We Are Not So Blind" all'attivo.
http://www.facebook.com/hopeagainsthopehc

===================================


presented & powered by

Active Underground
Southern Brigade Records
Scarlet Records
Nadir Music
Sound Works touring
Music Solution Agency
KocKas
Red Cat
DrFrankenstein Tattoo

 

Inserita da: Jerico il 12.04.2013 - Letture: 3464

Articoli Correlati

News

Altre News di MetalWave