METAL ACADEMY: il nuovo appuntamento per il metal ternano

METAL ACADEMY: il nuovo appuntamento per il metal ternano METAL ACADEMY è il nuovo appuntamento per il metal ternano. In collaborazione con Musical Academy ed il Ministero del Metallo ogni 2 sabati il palco della Musical Academy ospiterà Live Show di band metal umbre e non solo, allo scopo di dare spazio ad un genere troppo spesso penalizzato e di creare un ritrovo fisso per gli amanti del genere.

Inizio concerti ore 22:00

Ingresso gratuito!

Running Order:
HOPES ARE BURNING (Metalcore)
SOUNDSTRIKE (Alternative Metal)

Bio HOPES ARE BURNING:
Gli Hopes Are Burning nascono nell'estate del 2009 con il nome di Hatelab, proponendo inizialmente un deathgrind alquanto primordiale. A Dicembre, con l'arrivo di Antonio, il gruppo inizierà a sperimentare sonorità metal, inoltrandosi verso un metalcore con grosse influenze Hardcore. Partecipano alla giornata dell'arte del 2010 classificandosi al 3° posto, ricevendo un notevole consenso del pubblico. Verso la fine di agosto il gruppo incide 3 pezzi presso lo studio di registrazione "Fear No One Studios" di Emiliano Natali. Subito dopo gli Hopes Are Burning partecipano al Music Village, tenutosi presso la città di Simeri, in provincia di Catanzaro, dove gli viene data la possibilità di suonare davanti a musicisti del calibro di Mario Riso e Steve Angarthal. Attualmente, dopo diversi cambi di formazione (l'entrata di Matteo e Daniele alle chitarre), il gruppo è tornato ufficialmente a scrivere nuovi pezzi, due dei quali sono stati registrati nell'inverno del 2012 (Last Chance e White Rose), e si sta apprestando a rientrare in studio a distanza di un anno per il primo EP.

Bio SOUNDSTRIKE:
I Soundstrike sono un gruppo Alternative Metal proveniente dalla provincia di Terni.
Il gruppo viene fondato nel 2003 dal chitarrista Francesco e dal batterista Leonardo. I due amici accomunati da una forte passione per la musica, reclutano dopo qualche mese la bassista Arianna e il cantante Francesco.
La prima demo viene registrata nel 2005, ma il genere che la caratterizza viene abbandonato nel
2007, per abbracciare sonorità più pesanti. Nell'inverno dello stesso anno, hanno partecipato ad un’edizione del Music Village, durante il quale la Pirames International si è dimostrata interessata nei confronti del singolo che i Soundstrike portarono, “The Best Way To Kill”, facendo sì che venisse distribuito in digitale in tutti i principali music-store online (iTunes, Fnac e via discorrendo).
Nel 2008 registrano il loro primo album "Machiavelli's Art", che ha riscosso pareri positivi da molte webzines, riviste, radio ed esperti del settore.
Nel settembre 2009, Leonardo lascia il gruppo per motivi di lavoro ed a ottobre 2010 entra a far parte della band un nuovo batterista, Mattia Morelli (ex batterista dei TER).
Nel 2011, con la nuova line-up, entrano negli Skylab Studios di Terni per le registrazioni del secondo full-lenght "Manifesto", disponibile al pubblico dal 30 giugno 2012 (per info: soundstrikeband@hotmail.it).
"Manifesto" è caratterizzato da un grande groove, chitarre ribassate e sample elettronici. Un passo in avanti rispetto al precedente lavoro "Machiavelli's Art", grazie anche alla collaborazione con il produttore Giorgio Speranza (Skylab Studios) ed il mastering di Göran Finnberg (In Flames, The Haunted, Opeth).
Ad ottobre 2012, i Soundstrike firmano con la Necrotorture Promotion Agency, per la promozione dell’album Manifesto.


http://www.musicalacademy.org
https://www.facebook.com/ministerodelmetallo
http://www.soudstrike.net
https://www.facebook.com/hopes.areburning

 

Inserita da: Jerico il 05.03.2013 - Letture: 1856

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave