THE ROCK 'N' ROLL KAMIKAZES: in arrivo "All Kinds Of People"

THE ROCK 'N' ROLL KAMIKAZES: in arrivo "All Kinds Of People" All Kinds Of People è la seconda uscita dei Rock'n'Roll Kamikazes, e senza nulla togliere niente alla sua essenza rock'n'roll, è il loro disco della maturità. Dopo la scomparsa del mitico sassofonista Guy Portoghese (Guy e Gli Specialisti / Gruppo Sanguigno), i Kamikazes si sono rimessi subito in gioco insieme al nuovo componente, Eugenio Pritelli (Horrible Porno Stuntman). Si percepisce immediatamente un’impronta rock più moderna, ma allo stesso tempo il nuovo album è un sano omaggio alla musica da cui nasce tutto, il Blues: riff di chitarra da masticare e melodie vocali che tornano su con piacere dopo giorni!

Alla Batteria Peppe DeGregoriis (The Silver Combo / Cozze Amare / Little Victor and the Boomers, ecc…) manda avanti un ritmo solido insieme al contrabbasso di Nicolò Fiori (Gattamolesta / Banda Olifante / The Gipsy Abarth Orkestar / The Silver Combo / Cozze Amare / Siman Tov/ Baiafonda, ecc….), mentre il cantante/chitarrista Andy Macfarlane (The Hormonauts / Spamabilly Borghetti) canta della vita secondo lui, duellando insieme al secondo chitarrista Eugenio Pritelli, con armi da fuoco a 6 corde!

Registrato e mixato in Novembre/Dicembre presso i GoDown Studios, Savignano Sul Rubicone, da Alfredo "Epi" Gentili.

MAI TAI- Un potente mix di rockabilly e surf con un tocco di psichedelia hawaiana, sarà l'effetto del cocktail? (con l’aggiunta della voce di Roberta Carrieri nel ruolo delle Andrew Sisters)
WHO HE?- Se Chuck Berry fosse geloso delle foto della sua ragazza su facebook! Retrò con un testo moderno. Direttamente da Brixton il tocco di pianoforte di Tano Grazioso.
OUT OF THIS BOX- Esprimendosi attraverso il Rhythm & Blues, i Kamikazes ci raccontano che il lavoro da impiegato non fa per loro! Special guest all’armonica il mitico Marco Betti (Angry Gentlemen).
WRECK- Intima ma potente, e soprattutto ipnotica, questa donna ci rovinerà.
THE WANDERER- Questo classico di Dion DiMucci era il pezzo preferito di Guy, e i ragazzi lo dedicano a lui.
BANK NOTES- Swingin' R&B ad alta velocità. Questo pezzo ha tutte le note che si possono desiderare... alte, basse, blues e pure sbagliate, ma mancano sempre le banconote!
TWO-FIFTYONE- Il treno delle due cinquantuno porta la morosa lontana. Ma questa melodia indimenticabile la riporta sempre indietro e sempre con l’apporto dell’armonica di Marco Betti.
PHYSIQUE- Uno swing per chi non ha più il fisico per fare le serate esagerate!
TUTTI I VENERDI’- Un pezzo scritto e cantato da Guy per un telefilm e revisitato dai Kamikazes per renderlo un po’ più rock'n'roll... e Guy si è adeguato al passo! (Tutti le royalties vanno alla sua famiglia)*
START AGAIN- Andy ha litigato con la sua ragazza e vorrebbe premere rewind, abbassare il volume e poi ripartire da capo. La canzone strappa lacrime – o mutande, vedete voi!

TOUR

Sab 02/03/2013 SIDRO CLUB, Savignano s/Rubicone, ForlìCesena RELEASE P
Ven 15/03/2013 MOKA CAFE, Thun, Svizzera
Ven 10/05/2013 MAXIMUM FESTIVAL VI, Zero Branco, Treviso
Sab 11/05/2013 UNITED CLUB, Torino
Sab 25/05/2013 BIG FISH DAY, Mercato Saraceno, ForlìCesena
Ven 21/06/2013 HAPPY BEER DAY, Trebaseleghe, Padova
Ven 28/06/2013 WINE,ART & MUSIC FESTIVAL, Tarquinia lido, Viterbo

 

Inserita da: Jerico il 03.03.2013 - Letture: 1120

Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave