CRANK MUSIC GROUP: nasce una nuova label

CRANK MUSIC GROUP: nasce una nuova label Riceviamo e pubblichiamo:

Nasce nel sud Italia una nuova realtà discografica volta a far crescere e sviluppare in maniera professionale la scena rock e metal della nostra penisola. Crank Music Group è una label indipendente fondata da chi, grazie alla sua esperienza decennale nel music-business internazionale, è pronto a fornire alle band del proprio roster un know-how d'indiscutibile livello professionale per crescere e farsi conoscere nei canali più adeguati ai nostri amati generi musicali.
L'idea di Crank nasce quando Kami Plastick e Cris "Icy_X" La Muerte (rispettivamente cantante e bassista della nota band LXT e già Draconian Order) capiscono che dopo più di dieci anni di attività musicale fuori dai confini italiani, hanno raggiunto un livello di competenze e conoscenza del music-business che sarebbe sprecato se non venisse messo anche a disposizione di altre band d'indubbio valore artistico che hanno come unico handicap quello di essere nate in un territorio dove non viene dato spazio e considerazione alla musica rock e metal.
"Ci proponiamo, come prima cosa, di trovare le più interessanti realtà musicali del nostro territorio" dice Kami Plastick, "e portarle all'attenzione di quei Paesi dove oggi c'è più del 50% del mercato metal e rock mondiale... parliamo di Scandinavia, Regno Unito, Stati uniti ecc ecc,…".
Il tutto grazie ai partner internazionali con cui Crank Music Group collaborerà per la promozione e la distribuzione dei suoi prodotti.
La particolarità del progetto Crank è quello di rendere le band componenti attivi nella produzione del loro disco, fornendogli tutti gli strumenti necessario a realizzare dei prodotti professionalmente competitivi e consentendogli di avere delle royalties che nessun'altra etichetta discografica oggi offre ad un artista. "L'idea è quella di creare un gruppo di lavoro di musicisti con musicisti; noi sappiamo bene quali siano le aspettative di una band e sappiamo altrettanto bene come raggiungere quei risultati importanti che ti danno soddisfazione, senza sbagliare... perchè gli errori li abbiamo già fatti noi in passato" dice Cris spiegandoci che l'impostazione della label sarà professionale ma comunque vicina ad una "famiglia" dove si collabora per raggiungere grandi obiettivi tutti assieme.
Oggi Crank si affaccia sulla scena con una campagna di ricerca band per le prime uscite previste nel 2013 ed è cosi che in controtendenza a quello che sembra essere oggi il mercato discografico arriva un'etichetta che cerca band emergenti che abbiano le carte in regola per sbarcare e, perchè no, magari "sbancare" nel mercato di oggi ormai saturo di vecchie realtà dove si respira poca aria nuova. "Cerchiamo qualunque cosa sia bella e abbia un valore artistico degno di nota... dall'heavy metal all'hard rock, dal metal estremo al punk rock” concludono Kami e Cris lasciandoci intendere che presto sentiremo molto parlare di questa nuova label. Quindi prendete le vostre demo e spedite il vostro materiale alla Crank Music Group perchè potreste fare al caso loro!

 

Inserita da: HeavyGabry il 21.02.2013 - Letture: 1811

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave