OVERTURES: il cantante pubblica la sua audizione per i Kamelot

OVERTURES: il cantante pubblica la sua audizione per i Kamelot Tramite le pagina Facebook e Youtube della band, Michele Guaitoli - frontman degli Overtures - ha reso pubblica la registrazione con cui circa 2 anni fa si era proposto come sostituto a Roy Kahn per i Kamelot.

"Circa 2 anni fa Roy Kahn annunciava il suo abbandono dai Kamelot. Come per la maggior parte dei loro fan, anche per me è stato inevitabile provare una forte vena di tristezza: Roy Kahn è stato un'importantissima influenza nel mio sviluppo musicale ed è stato uno di quei cantanti da cui, uscita dopo uscita, ho sempre imparato qualcosa. E' una di quelle voci che mi ha sempre trasmesso fortissime emozioni, facendo passare in secondo piano qualsiasi questione tecnica o di gusto: arrivava. Al di là dell'ovvia occasione dal punto di vista di sviluppo musicale, sono stati anche questi i motivi per cui al tempo ho deciso di propormi come potenziale sostituto. Sono attualmente felicissimo che la loro scelta sia ricaduta su Tommy Karevik, una voce da panico che già seguivo nei Seventh Wonder, e continuo a essere un grande fan dei Kamelot. Oggi, per rispondere ad alcune richieste arrivatemi via mail da alcuni followers degli Overtures, ho deciso di rendere pubblico il clip che avevo caricato su Youtube 2 anni fa e che avevo lasciato soltanto ad alcuni intimi, mettendo però in chiaro che guardo la formazione statunitense dal basso in alto e provo un fortissimo rispetto ed una grande ammirazione per ognuno di loro!"

Gli Overtures hanno da poco terminato le registrazioni per il loro terzo album "Entering the Maze", di cui a breve giungeranno nuovi dettagli.

 

Inserita da: Jerico il 21.01.2013 - Letture: 945

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave