6008 DAYS: pubblicato il video di "The Bad Day"

6008 DAYS: pubblicato il video di "The Bad Day" La rock band 6008 Days fa il suo ingresso sulla scena internazionale presentando il nuovo singolo ed il video ufficiale del primo lavoro in assoluto pubblicato dalla band: “The Bad Day”.

I musicisti, attivi da anni nel panorama Rock e Metal - membri (ex) Secret Sphere, Lucky Bastardz, Lines n' Noses, (ex) Silence Fear, Ovrhol - sono lieti di concretizzare il lungo ed accurato lavoro svolto per la produzione del singolo e del videoclip.
Il video è stato scritto, diretto e prodotto da Antonio Masiello, regista il cui interesse “è rivolto alle opportunità che, coinvolgendo diversi aspetti della formazione ed esperienza personale, utilizzano le nuove tecnologie come mezzo di espressione e veicolo di idee legate al mondo della comunicazione per immagini”.
L'incontro artistico tra i 6008 Days ed il regista rappresenta l'integrazione perfetta tra due stili.
Testo, musica ed immagini si fondono per dar vita ad un videoclip d'autore nato dall'idea della band di applicare alla propria esistenza un conto alla rovescia di 6008 giorni, attraverso il quale risvegliare le nostre coscienze sopite.
6008 giorni per liberarsi, rendersi consapevoli ed espiare la colpa maturata verso un mondo condannato all'autodistruzione. 6008 giorni per ipotizzare un approccio diverso alla realtà, maledettamente vittima e al contempo carnefice del loop consumistico “produci - consuma – muori” e così profondamente segnata dall’idea di “bisogno” indotta dal consumismo e dalle multinazionali.

Un moderno Salvatore (il frontman, Roberto Messina) resuscita - ignaro - ai giorni nostri e vagando si trova a dover affrontare situazioni, purtroppo, drammaticamente “normali”. Decadenza fisica e morale, circostanze paradossali raccontano il tempo dei consumi e delle manipolazioni mediatiche in cui “il medium diventa il vero messaggio” [cit. McLuhan] e la frase finale suggella il paradosso incitando colui che guarda a non perdere la speranza per la propria salvezza. Un viaggio onirico, attraverso la metafora di un Cristo risorto, per scoprirci tutti consapevoli e perciò colpevoli.
Un invito a riflettere sulla realtà, a sovvertire le regole del potere per costruire un nuovo mondo sostenibile. L'era dell'Avere senza Essere sta per finire, il count-down è appena cominciato, fino all'ultimo Bad Day.

Passione, paure e sogni di un gruppo di musicisti che scelgono di mettersi in gioco in una nuova veste, dando vita ad un sound che toccherà senza dubbio tanta gente!
I 6008 Days suonano un Rock caratterizzato da grinta e melodia, arrangiamenti raffinati ed essenziali, una proposta musicale di impatto immediato, che pur preserva profondità e varietà di idee che l’ascoltatore attento scoprirà gradualmente.
“Proveniamo dall’ambiente Metal e Hard Rock, di cui conserviamo la grande energia e la spontaneità che usiamo come mezzo di comunicazione verso un ampio bacino di ascoltatori, per raggiungere in pratica chiunque ami il ROCK nel senso più ampio del termine”.
Nel presentarvi il video ufficiale di “The Bad Day”, i 6008 DAYS colgono l’occasione per dire un grandissimo GRAZIE a tutti i professionisti che hanno collaborato al nostro progetto con amore e dedizione: senza il vostro aiuto non sarebbe stato possibile realizzare tutto ciò!
Vogliamo inoltre ringraziare la nostra comunità di fan - ogni giorno più numerosa - annunciando loro che stiamo lavorando al nostro primo album in uscita entro il 2013, seguito da un tour live!

Stay Tuned!

 

Inserita da: Jerico il 14.01.2013 - Letture: 968

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave