DIE WUNDE: nuova band dark/doom con membri degli ENSOPH

DIE WUNDE: nuova band dark/doom con membri degli ENSOPH Il progetto Die Wunde nasce nel 2010 da un’idea di Giuliano Marzola (chitarra e programmazione) e Cristian Luise (batteria), membri fondatori degli ENSOPH (http://www.myspace.com/ensoph), band veneta dedita alla sperimentazione in ambito electro/gothic-metal, che in dieci anni di attività ha rilasciato quattro album e suonato in Italia ed Europa a supporto delle principali band del genere europee e americane.

La formazione è stata completata con Matteo Frare (chitarra), Alberto Carlon (voce), e Francesco Gargan (basso); dal 2012 è entrato nelle fila del gruppo Leonardo Castellani (keyboards), già membro degli ENSOPH e attualmente impegnato anche nel progetto electro-ebm ALKEMIC GENERATOR.

La proposta dei Die Wunde è una moderna interpretazione del DARK/DOOM METAL di matrice europea, caratterizzata profondamente da elementi DARK AMBIENT/POST-INDUSTRIAL e da una ricerca lirica fortemente simbolica ed intimista.

E’ previsto per il 2013 la pubblicazione album di debutto, intitolato “VULNERARIUM”, attualmente in fase di pre-produzione.

Al seguente link potrete ascoltare una brano in versione demo tratto dal futuro album.

http://www.facebook.com/Diewunde
http://soundcloud.com/diewunde
http://www.reverbnation.com/diewunde

 

Inserita da: Jerico il 26.11.2012 - Letture: 775

Articoli Correlati

Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave