BLEED SOMEONE DRY: nel roster Kreative Klan

BLEED SOMEONE DRY: nel roster Kreative Klan Questo full-length è una creatura nata in Mathlab Recording Studio, nel corso del 2012. Tutte le prese sono state magistralmente seguite da Jonathan (residential producer presso Mathlab nonché chitarrista della band).

Al termine delle registrazioni il mix è passato nelle mani di Kreative Klan Studio, che ha seguito eq, bilanciamenti e mastering finale del lavoro, con la collaborazione di Jonathan, primo produttore e arrangiatore dell’album. Il master di Subjects è già nelle mani della band.

Preparatevi quindi ad una Release Date, già fissata per il 13 Ottobre, nei locali del Controsenso di Prato (find on map

Facebook Event
http://www.facebook.com/events/335444576550874/

Le sonorità dei Bleed Someone Dry devono molto a Norma Jean e Messhuggah senza dipendere artisticamente da nessuna delle due band. Chitarre acidissime, voci esasperate e un arrangiamento destrutturato, pieno di furbizie per disorientare l’ascoltatore.

Un approccio matematico alla scrittura delle canzoni e finalmente una produzione con un’autentica ricerca sonora. Niente di patinato e piacevolmente grosso, però tanto sostegno sulle basse.

Chi volesse fare i compiti può andare ad ascoltarsi “The World Is Falling in Tragedy”, auto-prodotto e poi ripubblicato da UK Division nel 2007. Album che ha portato i Bleed Someone Dry in un Tour, che ha raggiunto anche l’estremo est europeo.

Dopo la “tragedia mondiale” del precedente lavoro, BSD rivoluziona ancora una volta la propria line-up, accogliendo Alessio (ex Ashes of Truth), Marco (ex Symbiotic), Mattia (ex By The Grief) e Alfeo (ex Chaoscore). Con questo all-star team del core centro-italiano, e più ottimisti di prima, cominciano i lavori per questo concept sulla schiavitù umana, che – a quanto dicono loro – è sia politica che esistenziale.

Kreative Klan intraprende con i Bleed Someone Dry un percorso discografico e di endorsement. Estremamente orgogliosi di firmare questo album, lo presentiamo a voi, e vi chiediamo di accoglierlo con il favore che si dedica alle produzioni che hanno davvero qualcosa da dire.

Molto presto sarà disponibile una Gallery e qualche episodio di studio diary, che svelino i segreti più indiscreti sulla registrazione di questo album: tutto questo in attesa di far fare la prova autoradio al nostro Subjects…

Appuntamento al 13 Ottobre.
Nel frattempo diamo il benvenuto in KK Endorsement Team ai Bleed Someone Dry!

 

Inserita da: Jerico il 03.10.2012 - Letture: 1424

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave