EXALT CYCLE: pronto il nuovo album

EXALT CYCLE: pronto il nuovo album ”Quasi sempre il luogo da dove veniamo ha una diretta influenza sulle nostre azioni, soprattutto se si produce musica”


Nati nel 2006 dalla collaborazione tra Zack, cantante e scrittore anticonformista, e Wolve, un chitarrista, noto per la pesantezza e la violenza dei suoi riffs, la band inizia da subito a produrre materiale e a collezionare una lunga serie di concerti in cui dimostrano un'incredibile attitudine per le esibizioni dal vivo.
Spendendo tutto il 2007, 2008, e 2009 in un numero impressionante di date in Italia e all'estero, spesso come opening act di band quali Demon Hunter, Exilia, Extrema, Dufresne, Mellowtoy, Pino Scotto, De Crew e Node, gli Exalt Cycle iniziano a diffondere molto presto la graffiante potenza della loro musica e i temi a sfondo sociale delle loro songs che li rendono praticamente unici nella scena underground italiana.
Nell’ Ottobre del 2009 pubblicano l’EP "Evasion Therapy", e il singolo "Infected Mind" mostrando una nuova dimensione sonora ed un nuovo livello per la band.


Dopo aver passato di nuovo in tour tutto il 2010, nel 2011 la band vola negli U.S.A. al Conquistador Studio di Cleveland, per registrare il nuovo materiale con il supporto del produttore Cole Martinez (System Divide , Salt The Wound).


"Revelations" sarà pubblicato il 12 ottobre 2012. La battaglia continua.

http://www.exaltcycle.net
http://www.tearingagency.com

 

Inserita da: Jerico il 09.09.2012 - Letture: 1578

Articoli Correlati

Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave