HELREIDH: rivelata la copertina di "Fragmenta"

HELREIDH: rivelata la copertina di "Fragmenta" Helreidh sono orgogliosi di presentare l'artwork della copertina dell'imminente album Fragmenta in uscita a Novembre. La band in Giugno a firmato un contratto per la pubblicazione e distribuzione mondiale di Fragmenta con l'etichetta Tedesca Pure Prog, che recentemente ha pubblicato "lights of Oblivion", album della cult band Italiana Adramelch.

L'artwork si basa su un concept del chitarrista della band Yorick. E' una composizione di pezzi di fotografie di ritratti dei componenti della band. Esprime l'idea di vita frammentata, ed essendo gli occhi l'accesso all'anima anche quindi della frammentazione di quest'intima. Il bianco e nero invece sono una scelta stilistica della band per questo album, che si rifletterà anche sull'allestimento live.

Helreidh sono una band Italiana di prog symphonic metal con una storia di circa 20 anni. Il loro suond fu uno dei più acclamati nella scena heavy prog degli ultimi anni 90, quando il loro primo album fu riconosciuto come una delle migliori uscite del loro genere di quell'anno. Hanno pubblicato sinora 2 album per Underground SYmphony, Mèmoires nel 199 e Fingerprints of the Gods nel 2001. Il 2012 segna il loro ritorno. E il loro sound attuale è invece caratterizzato da orchestrazioni sinfoniche e imponente uso di cori in una struttura tipicamente power prog e di chitarre heavy.

http://www.facebook.com/helreidh
http://www.reverbnation.com/helreidh
http://www.pureprog-records.com

 

Inserita da: Jerico il 02.09.2012 - Letture: 1281

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave