WARRIORS OF METAL FESTIVAL 2012: i dettagli

WARRIORS OF METAL FESTIVAL 2012: i dettagli WOM Records & Videomaking è felice di presentare il WARRIORS OF METAL FESTIVAL 2012
Ritorna per la sua quinta edizione il festival dedicato al metal underground più tenace in veneto, come di consueto a metà settembre presso gli impianti sportivi di Levada di Piombino Dese.
Dando un rapido sguardo alla scaletta troviamo in chiusura del venerdì i FUROR GALLICO, gruppo da Monza che guadagna metri a gran velocità nel panorama nazionale ed europeo con svariate esibizioni all'attivo e un contratto di tutto rispetto con Massacre records grazie al loro folk/celtic metal d'eccezione, e con grande piacere il palco del wom festival ospiterà per la prima volta (strano ma vero) arpe, violini e cornamuse!
Subito prima gli STIGMHATE, granitico gruppo black metal da Vicenza sulla scena ben dal '98 sotto la nostrana bakerteam/scarlet records che da parte loro assicurano la parte più estrema della serata, ad anticiparli i CRAVEN, i death metallari da Treviso che ci forniscono la nostra dose giornaliera di sano death metal alla stregua di Sepultura e Entombed.
Aprono il venerdì i THE BLEEDING, che ci propongono un inizio tutt'altro che disteso con il loro brutal death metal!

Passiamo al sabato: troviamo un gruppo che il wom festival ha atteso a lungo, parliamo dei DELIRIUM X TREMENS, fiero gruppo da Belluno del quale vi obblighiamo a comprare l'ultima uscita: Belo Dunum, album nel quale i nostri bellunesi hanno realizzato un appassionato ritratto della loro terra, con una nuova attitudine musicale che li vede mischiare il death metal degli albori con un folk tratto dai canti popolari e dai cori alpini, riuscendo a plasmare un genere nuovo e inaspettato, in poche parole: da non perdere!
Penultimo gruppo i KILL THE KLOWN, per amanti dei lamb of god e machine head (e chi non lo è??), gruppo veneto in rapida ascesa che costituisce la parte più chiassosa e scapestrata della serata, secondi in scaletta i VALLORCH, giovane band da Venezia che si fa notare grazie ad un deciso folk/viking metal sulla scia di Eluvetie e Varg su tutti.
I VENICE FALLS TODAY, gruppo da Padova di formazione recentissima con l'ausilio di maschere veneziane e un death-metalcore ricco di cambi e stacchi accattivanti apre la serata di sabato.

Vi ricordiamo che dalle 21:00 alle 02:00 di entrambi i giorni sarà attivo il nostro stand con birra, vino, bibite, panini e spunciotti, e troverete diversi stand dedicati alla vendità dei cd, magliette, gadget e esposizione tattoo.
VI ASPETTIAMO!



 

Inserita da: Jerico il 05.08.2012 - Letture: 1033

Articoli Correlati

Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave