OVERTURES: iniziano a registrare il nuovo album

A distanza di due anni da "Rebirth", gli Overtures sono lieti di annunciare che le registrazioni per il loro terzo album sono ufficialmente iniziate. A partire dalla prossima settimana la band farà il suo ingresso in studio per incidere tutte le composizioni maturate dalla precedente release. A breve saranno pubblicati i dettagli relativi alla tracklist ed alla cover.

Questo il commento del vocalist e frontman Michele Guaitoli: "I nuovi brani suonano decisamente più pesanti ed hanno alcune influenze provenienti dal prog, ma allo stesso tempo abbiamo lavorato moltissimo sulle orchestrazioni, synth, su cori e tutti quei tratti caratteristici che hanno reso "Rebirth" un disco con un suo stile personale e definito. Alcuni di voi hanno già avuto modo di ascoltare i tre pezzi inediti che abbiamo reso disponibili durante il nostro tour... beh, sono un ottimo esempio di quello che ci si può aspettare dal nuovo disco".

La pubblicazione ufficiale del cd è prevista a cavallo tra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo, confermando la collaborazione con la label greca Sleaszy Rider Records.

La versione estratta dalla pre-produzione dell'inedita "The Maze" tornerà inoltre in free download su fino alla fine delle registrazioni al link sottostante.

Ulteriori dettagli ed altre importantissime novità saranno annunciate durante le prossime settimane.

 

Inserita da: HeavyGabry il 27.07.2012 - Letture: 865

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave