RAQ FEST 2012: quattro giorni di rock a L'Aquila

RAQ FEST 2012: quattro giorni di rock a L'Aquila Sarà un'edizione dal respiro internazionale quella che si terrà dal 14 al 17 giugno nella splendida cornice naturale del Parco del Sole all'Aquila: venti le rock bands che si alterneranno sul palco nelle quattro sere del festival.

Patrocinato dal Comune dell'Aquila, il RAQ Fest 2012 vedrà come headliners gli Hot Water Music, gruppo statunitense post-hardcore punk reduce da un grande successo in Europa e apparso di recente su Rolling Stone, Pino Scotto, icona storica del metal italiano e portavoce del popolo rock, gli Extrema, indiscussi numeri uno del metal in Italia, e i Fratelli Calafuria, gruppo milanese autentica rivelazione in ambito alternative-rock e autore di una mistura di ritmi e suoni tra Frank Zappa, Talking Heads e Foo Fighters.

Non da meno i gruppi spalla che apriranno le varie serate: si va dai fortissimi Rumatera (già presenti all'Heineken Jammin' Festival) agli aquilani Coffeeshower dai romani Kardia all'originale stile dei Kutso per poi passare al sound metal dei Methodic Massacre e dei Sawthis, tornati da poco dal tour europeo con i Sepultura, per finire con gli abruzzesi dLine e gli About Wayne, gruppo spalla dei Foo Fighters lo scorso anno al Rock in IdRho e nominati agli MTV TRL AWARDS 2012 nella categoria "Best New Generation".

I cancelli apriranno alle ore 19:30, mentre l'inizio concerti è previsto per le 20:30 circa tranne che l'ultimo giorno, domenica 17, quando la musica inizierà nel primo pomeriggio con l'esibizione di gruppi emergenti locali.

Ogni sera, dopo i concerti, dj set e discoteca rock fino a tarda notte.

Al RAQ Fest si potrà anche mangiare (arrosticini, porchetta, panini) e gustare ottima birra nelle postazioni bar; inoltre, saranno presenti stands di artigianato e di associazioni varie.

Il costo del biglietto d'ingresso è di € 7,00; parte degli incassi servirà a sostenere i progetti di ActionAid e dell'Associazione Forza L'Aquila.

Per ulteriori informazioni si può visitare il sito http://www.raqfest.com o inviare un'email a raq.fest@gmail.com.

 

Inserita da: Jerico il 10.06.2012 - Letture: 1225

Articoli Correlati

Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave