ROCK PRIDE FEST 2012: alive and dangerous

ROCK PRIDE FEST 2012: alive and dangerous Sabato 9 Giugno 2012 a Spongano, in provincia di Lecce, si terrà la terza edizione del festival interamente dedicato all'hard rock underground in tutte le sue sfaccettature: il "ROCK PRIDE fest III".
L'evento è organizzato da "Essenza Studio" (Spongano, LE) ed è patrocinato dal Comune di Spongano. Il concerto si terrà presso Largo S. Francesco, a Spongano (LE). L'evento prevede l'esibizione delle band:

- MASTER FASTER: quartetto tutto leccese che offrirà il suo personale tributo ad una delle band più amate nella scena heavy mondiale: i Metallica.
http://www.facebook.com/pages/Master-Faster/180594918722022

- il CAOS STRISCIANTE: band indie/alternative in cui militano i fratelli Giuseppe e Carlo Ferilli (già Mental Projection e Silvered), al suo debutto ufficiale, con un insolito repertorio ispirato ai Verdena più sanguigni.


- COBRA: coinvolgente combo in stile hard & heavy 80' ispirato ai migliori Maiden, Motorhead, Accept, Judas Priest... e miscelato ad atmosfere epiche e gotiche. La band, fondata nel 2008, trova il suo cuore pulsante nell'eclettico frontman "the Sovran" e nella chitarra di Antonio "Zeno Blackened".
http://www.facebook.com/pages/Cobra-Heavy-Metal/134347319951826
http://www.myspace.com/riseofthecobra

- TWILIGHT GATE: si formano a Bari nel 2008; la loro musica può essere considerata come una fusione di heavy classico, power e progressive metal. I loro brani sono in equilibrio tra melodia, progressioni armoniche e background ritmici carichi di energia e dinamicità. Nel gennaio 2012 pubblicano il loro primo EP "Twilight Gate", recensito con grande entusiasmo da riviste specializzate e molto apprezzato dal pubblico. Nell'aprile 2012 si aggiudicano il primo posto e il premio della giuria del Salento Metal Contest 2012.
http://www.facebook.com/twilightgate
http://www.twilightgate.net

- ESSENZA: power-trio salentino attivo sin dai primi anni '90, che ha attraversato nella propria evoluzione artistica esordi devoti all'hard rock classico cantato in lingua italiana, fino ad approdare ad uno stile heavy classico dalle venature thash/power in lingua inglese. Due demo, un live, un EP, tre cd ufficiali e partecipazione a numerose compilation (nazionali ed estere) sono elencati nella loro ricca discografia. Un innumerevole elenco di concerti ed eventi multimediali ha permesso alla band, formata da Alessandro e Carlo Rizzello e dal batterista Paolo Colazzo, di raggiungere uno status di cult-band dell'underground italiano. "Devil's breath" è il loro ultimo e spiazzante lavoro, distribuito da Andromeda Rocks.
http://www.essenzamanagement.com

- IBRIDOMA: band marchigiana che vanta numerosissimi live in Italia e in Europa, e che ha già condiviso il palco con The Dogma, Uli Jon Roth, Richie Kotzen, Blaze Bayley. Reduce da un recentissimo tour con i Rhapsody of Fire, la band ha appena pubblicato il cd "Nightclub" su etichetta SG Records, in cui si conferma lo stile inconfondibile della formazione, nato dal connubio di suoni potenti e melodie figlie dell'hard rock e dell'heavy classico.
http://www.facebook.com/ibridomaofficial
http://www.ibridoma.com

La selezione musicale (hard & heavy) prima, durante e dopo i concerti live sarà curata da GIANNI ZAPPO (metal d.j. di Radio Studio 104). La serata comincerà alle 20:00, l'ingresso è libero. La location è dotata di ampio parcheggio, bar e stand per la vendita di merchandising. L'evento si terrà anche in caso di pioggia usufruendo di una struttura di copertura.

VIDEO TRAILER: http://youtu.be/l1b3d9W_K4Q
SITO UFFICIALE: http://www.essenzamanagement.com/RPF
LOCANDINA: http://www.essenzamanagement.com/rpf/images 2012/locandina.rock.pride.jpg
info: info@essenzamanagement.com

 

Inserita da: Jerico il 13.05.2012 - Letture: 1046

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave