STORMLORD: aggiornamenti sul nuovo album

STORMLORD: aggiornamenti sul nuovo album Innanzitutto desideriamo ringraziare voi tutti per la pazienza dimostrata, sappiamo di avervi fatto attendere molto e, finalmente, siamo lieti di comunicare qualche dettaglio sul nostro prossimo disco.
In quest’ultimo anno abbiamo volontariamente sospeso l’attività live per concentrarci sulla scrittura dei brani e per consolidare la sinergia della nuova line-up; ora il processo di songwriting può dirsi concluso mentre la fase di preproduzione e di scrittura dei testi sta giungendo rapidamente alle battute finali.
Il risultato ci soddisfa pienamente e crediamo che i brani composti siano i migliori della nostra carriera: chi ha apprezzato le atmosfere epiche e mediterranee di “Mare Nostrum” (2008) ed il flavour energico di “Supreme Art Of War” (1999) non rimarrà deluso.
Come al solito, abbiamo cercato di spingere il nostro sound un passo avanti, rielaborando le caratteristiche che lo hanno reso riconoscibile nel corso degli anni e sperimentando nuove sonorità.
In tre parole: Extreme Epic Metal.

Il nuovo disco si chiamerà “Hesperia” (“terra del tramonto” o “terra d’Occidente”, il nome con cui gli antichi Greci designavano l’Italia) e sarà un concept album, il primo della nostra carriera, ispirato dall’Eneide di Virgilio.

L’inizio delle registrazioni è fissato per l’autunno di quest’anno presso gli Outer Sound Studios di Roma (Novembre, Necrodeath, The Foreshadowing, Klimt 1918, etc.), dove ancora una volta ci avvarremo della preziosa collaborazione di Giuseppe Orlando, il sound engineer che ci segue sin dai tempi dell’EP “The Curse Of Medusa”;
Nell’attesa, tenete d’occhio http://www.facebook.com/stormlordband, http://www.twitter.com/stormlordband e http://www.stormlord.net per rimanere aggiornati sulle ultime notizie riguardanti la band.

Ci sentiamo presto e, come direbbero i personaggi di “Game of Thrones”: brace yourself, Storm is coming!

 

Inserita da: Jerico il 07.05.2012 - Letture: 1511

Articoli Correlati

News
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave