PROELIUM DE CAPITE FEST: evento folk metal a Torino

Serata all'insegna del folk metal, un'amichevole “battaglia all'ultimo sangue” avrà inizio a colpi di sonorità metal con il pagan viking metal dei torinesi GOTLAND, seguiti dai LOU QUINSE con il loro aggressivo folk occitano misto al grind metal ed infine, come headliner i brianzoli FUROR GALLICO con il loro celtic folk, per la prima volta nel torinese.

FUROR GALLICO - Sbarcano al Taurus i “bardi”, raccontando leggende e suggestioni ormai perdute del mondo celtico rivissute attraverso il sound folk metal. Potente metal e growl alternato a parti melodiche con arpa, violino, whistles e bouzouki. Il primo full-length "Furor Gallico" è uscito nel giugno 2010, totalmente autoprodotto e autodistribuito. Tra le più apprezzate bands italiane del genere ora in promozione per le loro nuove produzioni!

LOU QUINSE - Tornano per la terza volta al Taurus gli incredibili “animali da palcoscenico” Lou Quinse. Uniscono grind, metal, musica occitana ed impegno politico, in un live potentissimo e senza compromessi!)

GOTLAND - Con il loro sound “pagan metal” fanno gli onori di casa. Prendendo il nome dall'isola di Gotland, in terra svedese, uniscono immagini ed iconografie storiche con un live pittorescamente avvincente e coinvolgente. Per la prima volta al Taurus!

Sabato 3 dicembre 2011, ore 21.00
PROELIUM DE CAPITE FEST

FUROR GALLICO
GOTLAND
LOU QUINSE
@ Taurus, via Doria 20, Ciriè (TO)

 

Inserita da: HeavyGabry il 28.11.2011 - Letture: 718

Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave