STEVE FOGLIA: disponibile l'album di debutto "Revenge"

Steve Foglia , nato a Sanremo, classe 1985, si affaccia sulla scena musicale, per la prima volta, presentando il suo concept album incentrato sul misterioso e storico Hotel ANGST di Bordighera

Steve Foglia (già batterista dei Jennifer Scream), debutta con un album che presenta la collaborazione di numerosi artisti italiani e internazionali. Il disco è disponibile per Ombrosa Records (etichetta indipendente sanremese).
Il live show per il lancio è previsto il 17 novembre 2011 presso un noto locale di Sanremo (Im).

Il concept dell' album ruota intorno all' affascinante storia, a cavallo fra realtà e leggenda, di un famosissimo hotel italiano situato in Bordighera nel ponente ligure, l' Angst, che tra il XIX ed il XX secolo, fu uno degli alberghi più prestigiosi ed eleganti di tutta Europa.

Il disco contiene dieci tracce spaziando dall’hard rock all’ heavy metal, passando anche attraverso contaminazioni funky e jazz; presenti guest star del calibro di Michael Vescera (ex cantante di Yngwie Malmsteen e Loudness, attuale cantante degli Obsession), Adam Bomb (cantante e chitarrista che vanta collaborazioni con John Paul Jones, Geoff Tate, Chuck Berry), Simone Guerrucci (album solista Out of the blue).

Questa la track list :

1 Intro
2 This place is mine
3 Burning my freedom
4 Mirror of soul
5 Legend or tue
6 My sweet return
7 Angst
8 Revenge
9 Wonderful memories
10 Vision of your eyes

“Sono sempre stato attratto dalle storie del passato legate al mistero”, dichiara Steve.
“Ho sempre sentito parlare e raccontare storie incredibili sul famoso Hotel Angst sito in Bordighera; così' un giorno ho deciso di documentarmi meglio e più approfonditamente.
Perché non fare conoscere meglio questo pezzo di storia del nostro territorio? Naturalmente con quale mezzo migliore se non la musica!
Ho iniziato a lavorarci nel 2009 grazie all'aiuto di tanti amici musicisti rivieraschi e naturalmente grazie anche alla disponibilità di star internazionali come Mike Vescera e Adam Bomb”.

“Revenge” sarà disponibile con mail order all’ indirizzo leafmusic2011@gmail.com, sui maggiori digital stores, sullo spazio Myspace dell’ artista e nei migliori negozi di musica.

 

Inserita da: HeavyGabry il 14.11.2011 - Letture: 784

Articoli Correlati

Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave