PINO SCOTTO: doppio appuntamento a Settembre

PINO SCOTTO: doppio appuntamento a Settembre Doppio appuntamento live di Pino Scotto a settembre:


domenica 11 settembre
PINO SCOTTO + guest

Festa dei Popoli - via Mazzola, Cassano d'Adda (MI)


domenica 25 settembre
PINO SCOTTO + RUMATERA + guest
Lambro Life - Parco Lambro, via Feltre 75 Milano


Entrambi i concerti saranno ad INGRESSO GRATUITO.
Le locations sono attrezzate di un vero e proprio ristorante, che garantisce eccezionale qualità e un'amplissima scelta.

Dalle ore 18 sarà possibile usufruire di servizio ristorante, pizzeria, griglieria e birreria. Per l'occasione è stato creato uno speciale ROCK MENU' che vi permetterà di fare una cena completa a soli 15 !

Dalle ore 19 alle 21 birra di ottima qualità a soli 2 !

Vi aspettiamo!


PINO SCOTTO

Il cantante rappresenta, senza ombra di dubbio, l'icona più importante del rock nazionale, un titolo glorioso che ogni appassionato di questo genere non può esimersi dal riconoscere al grande artista lombardo. Carismatico e grintoso singer dalle marcate influenze blues, dotato di una voce profonda e graffiante, rappresenta la migliore incarnazione della figura del rocker mai apparsa in Italia. La sua carriera ha ufficialmente inizio al termine degli anni '70, quando incide il primo 45 giri con i Pulsar; dopo qualche tempo diviene il frontman dei Vanadium, la heavy rock band più importante della scena italiana, con cui realizza tra il 1982 e il 1995 otto grandi album e con cui può permettersi di affrontare tour dentro e fuori dai confini del nostro paese.

Dopo due album da solista, nel 2003 Pino Scotto fonda i Fire Trails, con cui realizza due ottimi dischi e affronta un lungo tour fra cui è opportuno ricordare nel 2006 l'apparizione come headliner al Gods of Metal, nello stesso anno l’apertura ai Deep Purple e nel 2007 la partecipazione come ospiti speciali all'Heineken Jammin’ Festival. Il tour dell'album Third Moon si conclude a marzo 2008 ancora con il Gods Of Metal. Questo sarà anche l'ultimo concerto dei Fire Trails che a settembre 2008 si sciolgono.

Il ritorno sulle scene arriva con Datevi Fuoco (lo scotto da pagare), album in italiano, nel quale vengono riproposti i migliori brani della carriera solista di Pino, il quale chiama a raccolta per la realizzazione di questo lavoro una nutrita schiera di amici e di grandi musicisti del panorama rock e della canzone d'autore nazionale. Una nuova sfida caratterizzata dall'inedita fusione di generi e di stili così distanti fra loro, ma accomunati dalla passione per il rock e la musica vera!

Nel 2010 esce Buena Suerte, un grande album rock'n'roll interamente in italiano con brani totalmente inediti, che vede la partecipazione di ospiti come Caparezza, i The Fire e Kee Marcello (ex Europe).
Il full lenght è un lavoro aggressivo, dalla produzione cristallina e potente curata personalmente dallo stesso artista. I testi delle canzoni trattano come di consueto senza peli sulla lingua, dei numerosi problemi di degrado artistico e culturale che affliggono l'Italia da molto tempo. Il primo video tratto da Buena Suerte "Gli arbitri ti picchiano" insieme a Caparezza ottiene fin dalle prime settimane un grandissimo riscontro di pubblico, e accese discussioni sul web riguardo ai contenuti del testo. Immediatamente dopo l'uscita dell'album, Pino Scotto, supportato da un’eccezionale band, si impegna in un intenso tour promozionale in tutta Italia che continua tuttora.

Pino Scotto, oltre ad essere un grandissimo artista, è ormai un personaggio di culto nazionale e non, fama meritatamente ottenuta grazie alla conduzione del programma televisivo Database su Rock TV, alle sempre più numerose e dissacranti apparizioni al Chiambretti Night su Italia 1, alla sua attività radiofonica, alle sue rubriche su prestigiose riviste quali Rolling Stone e alle sue numerose uscite editoriali.

 

Inserita da: Jerico il 30.08.2011 - Letture: 864

Articoli Correlati

News
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave