UNIVERSE OF METAL FESTIVAL: tutti i dettagli

UNIVERSE OF METAL FESTIVAL: tutti i dettagli UNIVERSE OF METAL FESTIVAL
( ARE YOU METAL or NOT?)

VENERDI’ 16 DICEMBRE 2011
ORGANIZZATO DA “CRAZY BULL ARENA LIVE” – TORRI DI QUARTESOLO (VICENZA)
in collaborazione con UNICORN MANAGEMENT
APERTURA CANCELLI ORE 19:00
INIZIO CONCERTO ORE 20:00

PROGRAMMA:

- EXTREMA h 23.30 http://www.extremateam.com from Milano
- DOMINE h 22.30 http://www.dominetruemetal.com from Firenze
- MYRATH h 21.30 http://www.myrath.com from Tunisi
- LUNAR EXPLOSION h 20.45 http://www.myspace.com/lunarexplosion from Vicenza
- KANI h 20.00 http://www.kaniband.com from Vicenza

BIGLIETTO: 12 PREVENDITA VIA MAIL (info prevendita: crazybullevents@gmail.com)
15 ALLA CASSA (giorno del concerto)
È GRADITA LA PRENOTAZIONE

COME RAGGIUNGERCI: VIA BRESCIA, 11 – TORRI DI QUARTESOLO (VI)

Uscire dall'Autostrada A4-E70 al casello Vicenza -Est. Alla prima rotonda prendere la 5 uscita, direzione Torri di Quartesolo-Strada Pelosa. Continuare su strada Pelosa per 2,5 chilometri circa, prendere la tangenziale sud, direzione Torri di Quartesolo- Centro Commerciale "Le Piramidi". Quindi entrare in Torri di Quartesolo e girare a destra su Via Vercelli. Arrivo Via Brescia.

L’EVENTO SI FARA’ ANCHE IN CASO DI MALTEMPO


“Universe of Metal Festival” è semplicemente il Festival Indipendente più grande d’Italia.


Le band Headliner non hanno bisogno di presentazioni.
Gli Extrema, attivi dal 1986, sono un gruppo trash metal caratterizzato da un sound potente ed aggressivo, si rifanno allo stile dei Pantera e dei Metallica. Nel corso della loro carriera hanno aperto i concerti a Metallica, Slayer e Motorhead e hanno riscosso un grande successo in tutta Italia e all’estero. La band ha partecipato alle edizioni di Gods of Metal 2008 e Heineken Jammin’ Festival. Oltre a queste esibizioni nei palchi dei festival internazionali più conosciuti al mondo vantano collaborazioni sia in studio che live con Page Hamilton degli Helmet e Death Angel. Tra le loro peculiarità vi è una presenza scenica massiccia ed imponente.
Per questi motivi sono stati scelti come band Headliner di “Universe of Metal Festival”, in quanto sono una delle band italiane più rappresentative ed importanti della scena metal attuale.

I Domine sono attivi dal 1983, sono uno dei gruppi Epic Power Metal italiani più longevi. Si sono esibiti nei più grandi Festival italiani e stranieri, quali Wacken Open Air, Gods of Metal e Heineken Jammin’ Festival e hanno aperto i concerti a band internazionali del calibro di Judas Priest e Dream Theater.
Particolare attenzione va rivolta ai loro testi, i quali sono stati collegati al filone degli scrittori Heroic Fantasy e Sword & Sorcery come Michael Moorcock e Robert E. Howard.
Un orgoglio tutto italiano, che in ogni sua esibizione ha entusiasmato il pubblico presente, grazie anche alla loro tecnica e precisione nell’esecuzione.


Myrath: band internazionale rivelazione 2011, fanno un potente e maestoso progressive metal con influenze della loro terra d’origine, la Tunisia. Lo stile è riconducibile ai mostri sacri del progressive-symphonic metal, quali Symphony X e Dream Theater. Il gruppo è attivo dal 2001, il loro album di debutto (2007) è stato considerato da molti uno degli album progressive metal migliore dell’anno.
Ora sono in tour in tutta Europa e avremo l’onore di ospitarli in Italia.

Lunar Explosion: band emergente giovanissima vicentina (attiva dal 2010), apparsa su numerosi giornali e riviste; il loro sound è incalzante e carismatico, con influenze Power Progressive e con sfumature Neoclassiche. Stanno riscuotendo un successo e consensi importanti sia in Italia che all’Estero, (in Germania), prossimamente headliner a Berlino. Paragonati dalla rivista Metal Maniac alla “grinta e potenza di Malmsteen, Queensyriche e primi Manowar”.

Kani: una delle band storiche della città di Vicenza, con all’attivo numerosi concerti. Negli anni di attività (10 anni) hanno riscosso i consensi del pubblico metal vicentino e non. Propongono uno speed rock mordente e aggressivo sulla linea dei Motorhead.


Il Festival è stato organizzando dal gestore del locale Crazy Bull Arena Live, uno dei Live Club più grandi e importanti in Italia che grazie alla sua grandezza e caratteristiche ha offerto al pubblico per numerosi anni musica a 360 gradi.
Il locale ha voluto organizzare il Festival per premiare il numeroso e appassionato pubblico metal italiano, offrendo una serata all’insegna della musica originale, affiancando a band consolidate della scena metal italiana e estera anche band emergenti, molto conosciute e apprezzate nell’underground italiano.
Questo evento non ha mai avuto precedenti in tutto il Triveneto e sarà, come ribadito, uno dei Metal Festival indipendenti più grandi e rinomati sul suolo italiano. E’ senza dubbio una manifestazione senza precedenti, in quanto sarà l’unico festival Invernale.
Il locale, data la sua importanza, gode di una strumentazione, organizzazione e staff serio professionale, congeniale a questo tipo di eventi.

SPONSOR UFFICIALI E STAND PRESENTI AL FESTIVAL:
- DRUM 9 GRAPHICS (http://www.facebook.com/drum9graphics)
- BLACK DAHLIA TATOO AND PIERCING STUDIO (Piazzola sul Brenta – Padova)
- BOK BROTHERS CLOTHES IN SKIN & MOTORBIKE ACCESSORIE

 

Inserita da: Jerico il 17.08.2011 - Letture: 1188

Articoli Correlati

Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave