BOLOGNA ROCK CITY: nascono le compilation della BRC Records

Bologna Rock City Records è lieta di annunciare che sono in fase di progettazione le compilation in cd che riprendono i temi dei 3 festival per i quali l’agenzia Bologna Rock City si è fatta conoscere ed apprezzare negli ultimi cinque anni.

L’idea è quella di creare una serie di compilation dedicate al genere hard rock, metal e dark/gotico al fine di dare la possibilità di uscire dall’anonimato o farsi conoscere al di fuori della propria zona quelle band che, magari per mille motivi differenti, non hanno modo o possibilità di realizzare un full-lenght.

Ogni compilation conterrà quattro band con tre brani cadauna per un totale di 12 brani. Il progetto è rivolto solo a band con cantato in inglese, visto che vi è intenzione di distribuire il prodotto anche all’estero. Accanto a questo, il progetto comprende anche eventi live che rientreranno tutti sotto il nome “BRC Records On Tour”. I brani possono essere inediti o anche provenienti da demo/album autoprodotti precedentemente.

Ecco nel dettaglio le tre compilation:

GLAM FEST INVASION
(rivolto a band hard rock, glam, street, aor, heavy rock, ecc.)

STEEL FEST REVENGE
(rivolto a band classic metal, power, speed, thrash, epic, symphonic, ecc.)

DARK FEST ATTITUDE
(rivolto a band dark metal, goth rock, dark rock, ecc.)

Non vi è un numero minimo o massimo di compilation previste, dipenderà da quante band avranno interesse ad aderire a questo progetto e quante, naturalmente, Bologna Rock City Records riterrà “valide” per questa iniziativa. Iniziativa che potrebbe portare successivamente all’uscita di un intero album con Bologna Rock City Records!

Le compilation verranno presentate durante le prossime edizioni dei festival previste tra fine ottobre ed inizio novembre 2011, ma sin dal festival dell’11 settembre all’Estragon vorremmo presentare il prodotto. L’iniziativa è rivolta sia a band italiane che band straniere.

Per qualsiasi informazione, per inviare il proprio materiale e per avere maggiori chiarimenti potete scrivere a questo indirizzo:

bolognarockcity@gmail.com

 

Inserita da: Cynicalsphere il 10.05.2011 - Letture: 768

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave